Il turismo delle passioni e il benessere psicofisico

La Basilicata come meta ideale per vivere le proprie passioni rigenerando corpo e mente.
Tante le possibilità di dare un senso “terapeutico” alle tanto desiderate vacanze dedicandosi ad attività rigeneranti immergendosi nella natura, riscoprendo il fascino delle tradizioni, gustando i piatti tipici e praticando sport e attività all’aria aperta.

La Basilicata come destinazione di un turismo esigente e appassionato, sempre più alla ricerca di luoghi unici, insoliti, lontani dalle rotte del turismo di massa e attento a riscoprire luoghi di autentica bellezza, cultura e tradizione.

Basilicata, la vacanza perfetta

Itinerari tra natura e cultura. Atmosfere fiabesche, il profumo della campagna che lambisce il mare, i ritmi di musiche coinvolgenti, adrenaliniche esperienze outdoor, giacimenti golosi e genuini. Un viaggio alla scoperta di borghi inaspettati. Dove ritrovare sensazioni perdute, antiche tradizioni, vivere forti emozioni o rigenerarsi in oasi di pace

Seguire le passioni

Per una vacanza di qualità seguire le proprie passioni può fare la differenza. Una vacanza all’aria aperta nei boschi, il trekking, la natura, la bicicletta, l’incontro con la propria confraternita, ecc. può avere conseguenze migliori sul benessere psicofisico rispetto a una vacanza sedentaria.

Il Turismo delle passioni

Turismo delle passioni,il progetto APT

Il progetto “Turismo delle Passioni” è stato presentato alla Borsa del Turismo Internazionale di Milano il 10 aprile 2022 durante la Lectio Magistralis del Dottor Morelli dal titolo “Basilicata. Perchè questa è la terra che rigenera mente e corpo”

Lectio Magistralis Morelli a BIT 2022