In Basilicata l’intero sistema turistico si è adeguato, giorno dopo giorno, ai cambiamenti che l’emergenza Covid-19 ha dettato. Tra i primi a rispettare scrupolosamente le misure emanate dal Governo si sono distinti proprio gli operatori turistici, quelli più toccati dalle limitazioni, ma totalmente allineati alle regole finalizzate a proteggere dal virus se stessi e i propri ospiti.
L’impegno a rendere quanto più possibile sicuri gli spazi frequentati dalle persone non è mai mancato, né mancherà. Pronti ad accogliere gli ospiti in ambienti chiusi o all’aperto, in inverno e in estate, in montagna e al mare, nei musei e nei luoghi di cultura in generale.
La Basilicata, regione dagli ampi spazi e dal basso numero di abitanti, attende chi è pronto a vivere l’esperienza di una vacanza, un viaggio di scoperta, un salto nell’autenticità di luoghi puri. Ora più di sempre, gli operatori turistici lucani sono orgogliosi di aprire le porte della regione a chiunque la scelga.
Ulteriori informazioni
Le strutture ricettive e gli operatori turistici della Basilicata sono pronti per accoglierti e ospitarti in tutta sicurezza nel rispetto delle misure di prevenzione previste dalle normative in atto.
Nel frattempo, continueremo a raccontare le bellezze della nostra regione sul portale e sui nostri canali social Basilicata Turistica su Facebook, Twitter e Instagram
Semplici regole da seguire
- Indossa sempre la mascherina, in luoghi chiusi e all’aperto
- Lava spesso le mani o utilizza gel igienizzanti
- Non portare le mani alla bocca, agli occhi, al naso
- Mantieni la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro da persone non conviventi
- Contatta preliminarmente le strutture ricettive e gli operatori turistici e culturali per poter organizzare il tuo viaggio in totale sicurezza
- Prenota in anticipo le visite guidate e l’accesso a musei e contenitori culturali
- Informati sui siti web e telefonicamente per fruire delle attrazioni e delle attività sul territorio



