All’interno del Parco Naturale del bosco di Albano di Lucania(Pz) in località Cupoliccio, raggiungibile da uno dei tratti più belli e panoramici della Via Appia, il Parco Avventura Naturavventura offre una delle più emozionanti attività per il tempo libero.

E’ un moderno complesso di 6 percorsi avventura adatti ad ogni età da affrontare con qualche piacevole brivido, con equipaggiamenti idonei e la presenza di istruttori esperti che seguono i partecipanti lungo il percorso, il tutto nella massima sicurezza.

Vi sono percorsi acrobatici sospesi tra passerelle, ponti di corda e lunghe teleferiche ma anche altre attività sportive quali Tiro con l’arco e Tiro a Piattello Laser. È possibile fare piacevoli escursioni sia in bici che a piedi.

Il parco è dotato di un’areanpic-nic attrezzata dove consumare un pranzo portato da casa, preparare carne alla brace sul posto o degustare  prodotti tipici Lucani preparati al momento  all’interno dello stesso parco.

A pochi chilometri trovate il piccolo borgo di Albano di Lucania da dove potrete godere di  una  splendida veduta delle Dolomiti Lucane, scoprire le chiese e i vicoli nascosti del paese e  visitare il museo “Del giocattolo antico e dei giochi di strada” sito nell’istituto comprensivo dello stesso.

Il parco è aperto da Aprile ad Ottobre ed è il luogo ideale per trascorrere alcune ore di relax e divertimento in famiglia o con gli amici, nel rilassante e suggestivo ambiente della montagna.

Per maggiori dettagli sui percorsi, le tariffe, giorni e orari di apertura consultare la pagina facebook/parco avventura Albano di Lucania.

Info:

cell. 347/6375823

email infonaturavventura@gmail.com