Martedì 9 aprile 2019 alle ore 9.30, il Direttore generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, Mariano Schiavone, presenterà “Basilicata OpenSpace” alle guide turistiche di Matera e della Basilicata e agli operatori turistici.

Basilicata OpenSpace è una struttura polifunzionale con aree museali, spazi per l’informazione turistica, sale per esposizioni ed eventi. Collocata al piano terra dello storico Palazzo dell’Annunziata di Matera in Piazza Vittorio Veneto, che ospita ai piani superiori la Biblioteca provinciale “Tommaso Stigliani”, l’innovativa infrastruttura turistica è stata progettata dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata allo scopo di integrare informazione e comunicazione con attività di tipo più interattivo e conoscitivo, al servizio della comunità, dei turisti e dei visitatori della città. Basilicata OpenSpace resterà aperto tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 21.30. L’ingresso è gratuito.

È gradita la partecipazione di tutti gli operatori turistici all’evento di presentazione “Basilicata OpenSpace” nella sede dello stesso, in Piazza Vittorio Veneto a Matera.

Successivamente, alle ore 11.00, il Direttore generale Mariano Schiavone insieme alla Dirigente Scolastica del Liceo artistico “Carlo Levi”, Patrizia Di Franco, presenteranno gli esiti del progetto didattico”Segni e Sassi-Valle Camonica/Matera: nel segno della civiltà rupestre”.