A Viggianello in Basilicata dall’8 dicembre al 7 gennaio 2019 tanti eventi per il Natale.

Viggianello, borgo tra i più belli d’Italia, incastonato nel cuore verde del Parco Nazionale del Pollino, si prepara a vivere la magia e l’atmosfera del Natale. Dopo il successo dell’autunno con mercatini e sagre dedicate ai funghi e alle castagne che ha visto la presenza di oltre 8.000 visitatori, la manifestazione TTLP (Turismo e Tempo Libero Pollino) continua nel segno degli eventi natalizi.

Novità assoluta di questo Natale è la pista di pattinaggio che accoglierà turisti e visitatori nell’Anfiteatro Comunale l’8 Dicembre alle ore 16,00 con l’esibizione delle allieve della “Dance Art School”.  Sempre nell’anfiteatro comunale saranno allestiti i mercatini dei prodotti tipici ed inoltre per le vie del paese ci sarannoi tradizionali addobbi natalizi  con una mostra dei presepi per i vicoli del centro antico del paese. 

Altro appuntamento da non perdere è il Rappasciona Fest, che si terrà il 30 e il 31 Dicembre. Un evento dedicato alla tipica zuppa che si consuma nel borgo del Pollino nel periodo di Capodanno. Un piatto originale della cucina viggianellese, una pietanza povera in cui gli ingredienti principali sono quelli della terra: mais, grano, fagioli. 

Dall’8 dicembre al 7 gennaio 2019 non resta che fare un salto a Viggianello, per pattinare sul ghiaccio e per vivere la magia del Natale tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino.