Al via a Spinoso la XXI edizione della Sagra della castagna.

Il 21 ottobre parte la XXI edizione della Sagra della castagna a Spinoso.  Lo spettacolo e la tradizione, l’attenzione verso l’ambiente ed il sapore unico dell’autunno, il profumo delle caldarroste. Solo alcuni degli ingredienti di questa sagra.

La manifestazione è organizzata dalla PRO LOCO Spinoso in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale.

L’evento, pur restando fedele alla sua lunga tradizione, sa rinnovarsi ogni anno. Arricchendosi di intrattenimento, con particolare attenzione ai più piccoli e non solo. Il centro storico e i vicoli, ricchi di antichi portali in pietra, si animeranno di gusto, arte e cultura. Pronti ad accogliere i tanti curiosi visitatori.

L’appuntamento è per domenica 21 Ottobre.

Ricco il programma e numerosi i momenti di festa e convivio. Che punteranno non solo alla valorizzazione della tradizione e delle antiche usanze, ma anche alla valorizzazione delle ricchezze culturali e territoriali del paese.

Di seguito il programma nel dettaglio:

Inizio sagra alle ore 09:00 -Piazza B. PETROCELLI : Accoglienza visitatori e colazione con caffè, latte, pane e dolci a base di castagne.

Ore:10:00 Visita  e passeggiata LIBERA nei boschi di castagna

Ore 10:00 Accoglienza bambini in piazza con animatrice , su prenotazione.

Ore 13:00 Pranzo libero   in contrada ficarella

Ore 15:00 Spettacolo di falconeria SUL LAGO DEL PERTUSILLO

Con la Patecipazione Di:

PROLOCO SPINOSO – ALSIA – BOSCO GALDO  – CONPLAS – PARCO NAZIONALE DELL’APPENNINO LUCANO VAL D’AGRI-LAGONEGRESE  – FEDERPARCHI – GUIDE DEL PARCO- APT – ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA REGIONE BASILICATA –  UNPLI –  COMUNE DI SPINOSO-EIPLI

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni  scrivere a  info@prolocospinoso.it  o contattare lo 0971954717 dalle ore 14:00 alle ore 19:30.