Natale a San Fele, tra Saperi e Sapori

Il 18 e 19 dicembre si svolgerà la manifestazione ”Natale a San Fele, tra Saperi e Sapori”, inserita in un calendario di eventi natalizi .
Sarà un percorso a tutto tondo, partendo dalla Casa di Babbo Natale, l’Ufficio postale degli elfi, la slitta di Babbo Natale, i classici mercatini natalizi con prodotti di artigianato locale, vari intrattenimenti come trampolieri, giocolieri, street band, mascotte natalizie e molto altro.
In particolare, sabato 18, al mattino sarà possibile godere di escursioni guidate alle scoperta delle Cascate di San Fele, nel pieno della loro bellezza in questo periodo! Nel pomeriggio è prevista l’apertura dei mercatini nel centro storico a partire dalle ore 15.00, seguiranno vari spettacoli di intrattenimento e street band natalizia.
Domenica 19 ci sarà l’apertura della rappresentazione vivente della natività, all’interno di una suggestiva grotta naturale, un laboratorio  esperienziale ”tradizioni tipiche natalizie – I CAVZUN D CICR”, verrà infatti mostrata la procedura di realizzazione dei calzoni tipici sanfelesi, partendo dall’impasto fino alla frittura.
Sarà possibile gustare un menù tipico sanfelese a cura dei ristoranti Casale acqua a monache e L’Usignolo, giri a cavallo con l’associazione A.S.D. Equestre, tiro con l’arco, frittelle (r pettl), dj set & live painting, l’Accademia Musicale del Vulture ci delizierà con esibizioni musicali e con un sorprendente flash mob……il tutto nello splendido scenario del centro storico di San Fele, tra Piazza Garibaldi e Piazza Cesare Gaudioso, fino a Piazza Mercato.

In entrambi i pomeriggi del 18 e 19, dalle 15.00 alle 17.00, escursioni guidate nel centro storico alla scoperta dei siti di interesse storico ed architettonico.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Associazione A.C.A.I. (commercianti San Fele), e il supporto di tanti giovani volontari.