Mostra di pittura "L'arte senza tempo"

Si inaugura il 23 dicembre alle ore 18.00 la personale della pittrice Sabrina Pugliese, promossa dal Comune di Valsinni in collaborazione con i volontari del Servizio Civile.
La mostra multisensoriale, dal titolo  ARTE SENZA TEMPO, sarà fruibile dal 27 Dicembre 2021 al 16 Gennaio 2022 nella  Pinacoteca Morriana di Valsinni.
I dipinti di Sabrina Pugliese ci permetteranno di fare un viaggio senza tempo nei paesaggi della nostra regione, tra scorci di antichi borghi, castelli fiabeschi e onde frangenti. In questo percorso, i visitatori saranno accompagnati da musiche rinascimentali e dai versi della poetessa Isabella Morra.
Sabrina Pugliese è una pittrice contemporanea di Nova Siri Nova Siri. Ha iniziato a dipingere per promuovere il suo territorio di origine, la Basilicata, allestendo varie mostre. Ha esposto a New York, Parigi, Ostuni, Teramo, Matera e in diversi altri centri italiani.
È stata selezionata per il Premio di Pitturiamo a New York per l’esposizione presso il White Space
Chelsea e per L’Annuario degli Artisti 2020 edito da Mondadori oltre che per il Premio Tavolozza
d’argento e expoParis 2021.

È seguita dalle critiche d’arte e curatrici Leonarda Zappulla e Maria De Lorenzo.

Per l’allestimento della mostra, un ringraziamento particolare va alle animatrici culturali Carmen Chierico e Maria Pugliese.