Prosegue l’attività concertistica al Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore. Venerdì 15 marzo, alle 21,30, un nuovo gruppo di musicisti di grosso calibro si esibirà nel capoluogo lucano.

Mino Lanzieri trio feat Ulysses Owens Jr darà vita ad un’intensa serata musicale dai vorticosi ritmi jazz e non solo. Mino Lanzieri, uno dei chitarristi più interessanti e prolifici della moderna scena jazz italiana, porterà il suo ultimo album “Endless”. Si tratta di un progetto dalle varie contaminazioni, dal Jazz più puro a rimandi Country, da standards a brani originali del leader, convergendo il tutto in un sound riconoscibile e mai scontato.

Accanto a lui il batterista e percussionista statunitense Ulysses Owens, noto per il suo lavoro con il bassista Christian McBride e il cantante Kurt Elling. Ha suonato con Wynton Marsalis, Mulgrew Miller, Nicholas Payton, Benny Golson, Maceo Parker e Joey Alexander e tantissimi altri.

Al contrabbasso Giampaolo Laurentaci, contrabbassista e compositore Jazz, dalla ricca attività artistica che lo vede esibirsi in diversi contesti internazionali. Oltre l’Italia, Olanda, Russia, Romania, Inghilterra, Germania, Turchia, Belgio e Spagna collaborando con musicisti del calibro di: Bill McHenry, Jorge Rossy, Kekko Fornarelli, Albert Vila, Marco Mezquida, Enrico Intra, Roger Mas, Raffaele Casarano, Francesco Bearzatti, Ettore Carucci, Marcello Nisi e molti altri.

Per partecipare al concerto occorre contattare gli organizzatori al 3459878520.