Il Festival Potenza Teatro giunge quest’anno alla IX edizione.

Il 12 dicembre 2018, presso il teatro F. Stabile di Potenza, dalle ore 21:00, avrà luogo la finale del concorso. La serata ospiterà le 7 compagnie selezionate, che si esibiranno con lavori di 15 minuti l’uno: Teatro in Breve. Il Festival è ideato e organizzato dalla compagnia Abito in Scena. Collaborano inoltre il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e con il supporto della BCC.

Teatro in Breve è la rassegna di corti teatrali inserita all’interno del Festival.

Le tematiche messere in scena proporranno temi sulla sensibilità e originali allestimenti. I lavori saranno valutati da due giurie. In particolare, una giura tecnica composta da professionisti del settore culturale e teatrale e una giuria popolare. Inoltre,  acquistando il biglietto ogni spettatore potrà dare il proprio contributo al concorso.

Con la sezione Teatro in Breve il festival ha introdotto dal 2008 per la prima volta in Basilicata la drammaturgia breve. 

ll Festival curato, da Leonardo Pietrafesa e da Monica Palese, raggiunge sin dall’inizio una forte partecipazione. 96 compagnie professionali provenienti da tutta Italia nella prima edizione. Il Festival ha inoltre ospitato importanti spettacoli teatrali. Ricordiamo, tra queste, “Dissonorata” opera  di e con Saverio Laruina.

È possibile acquistare i biglietti in promozione fino all’11 dicembre presso Info&ticktes, viale Firenze , Potenza.

Il programma completo su www.abitoinscena.com