Anche quest’anno l’Apt Basilicata prenderà parte a “La Milanesiana”, la manifestazione culturale più attesa dell’anno, organizzata da ormai 19 anni da Elisabetta Sgarbi.

Una serie di ambiti culturali, dalla Filosofia alla Scienza fino alla Letteratura e al Teatro, rappresentati da nomi importanti, verranno interpellati e coinvolti nella preparazione di eventi incentrati sul tema “Il Dubbio e la Certezza”. Uno spettacolo itinerante che nasce dal confronto delle arti più diverse fra loro per sfociare in incontri inediti, sia per contenuti sia per voci, in numerose città italiane.

Tra giornate dedicate al melodramma italiano, appuntamenti con mostre d’arte contemporanea, lezioni sui classici italiani e tanto altro, la Basilicata segnerà anch’essa una delle tappe di questo Festival con una inedita mostra fotografica di Massimo Listri che si terrà, dal 2 al 19 luglio, presso la Galleria Jannone di Milano, accompagnata il 3 luglio dalle letture del celebre Petros Markaris.

Ecco il programma degli eventi Apt Basilicata:

 

  • Lunedì 2 luglio 2018 ore 17.00 Inaugurazione mostra Massimo Listri “Matera e la Basilicata “, Galleria Jannone

Intervengono Mario Andreose Massimo Listri

In collaborazione con Apt Regione Basilicata, Galleria Ceribelli e Ciaccio Arte.

  • Martedì 3 luglio ore 12.00 “Viaggio in Italia / 2 L’arte e la bellezza”, Gallerie d’Italia – Piazza Scala

Letture illustrate Vittorio Lingiardi Petros Markaris Gabriele Scarcia Achille Mauri Concerto Impressioni di paesaggio Antonio Ballista Introduce Sara Chiappori

In collaborazione con Intesa Sanpaolo e Apt Regione Basilicata