VIVAVERDI MULTIKULTI 2022: “PIANOTIME” Maura Pansini

Pianotime Maura Pansini vivaerdi locandina

DATA

26 Novembre 2022

ORA

20:30

LUOGO

Palazzo Bernardini
Arco del Sedile
Matera

Descrizione evento

Vivaverdi è la denominazione sotto la quale dal 1996 vengono realizzate le attività artistiche dell’Associazione Arterìa di Matera rivolte al pubblico: concerti, progetti in rete, teatro in musica e festival multimediale delle arti.
Il programma autunno/inverno del Vivaverdi Multikulti 2022 presentato dell’Associazione Arterìa prevede un ricco cartellone di eventi e concerti dal 14 ottobre 2022 al 6 Gennaio 2023.

Sabato 26 novembre alle ore 20:30 a Matera Palazzo Bernardini in programma lo spettacolo “Pianotime” – Maura Pansini

Per info e aggiornamenti consultare la pagina Facebook: Vivaverdi Multikulti
Per prenotazioni: prenotazioni@arteriamatera.it

PIANOTIME “Concerto di Beneficenza”
Maura Pansini – Recital Pianoforte Solo Musiche di Liszt, Chopin, Schumann Palazzo Bernardini – ore 20:30
Raccolta fondi volontaria a favore di: FIL Federazione Italiana Linfomi Onlus SERATA CON DEGUSTAZIONI GRATUITE

Il Pianoforte romantico
F.Chopin: Notturno op.9 nr 1
F. Chopin Polacca fantasia op.61
F. Liszt” Isoldes Liebestod” (“Morte di Isotta”) dal “Tristan und Isolde” S. 447,
trascrizione dall’opera di R.Wagner

R. Schumann Fantasia op. 17
1 Durchaus phantastisch und leidenschaftlich vorzutragen
2 Mässig – Durchaus energisch
3 Langsam getragen – Durchweg leise zu halten

Maura Pansini. Pianista
Si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “E.R. DUNI “ di Matera e in Didattica della Musica presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, in entrambi conseguendo il massimo dei voti. Durante il corso di studi è stata sempre prescelta per rappresentare il Conservatorio nelle manifestazioni artistiche più importanti (Rassegna di musica contemporanea dedicata a G.Petrassi; Rassegna nazionale sarda di Oristano, dove ha conseguito il primo premio assoluto come solista, “Tutti a S. Cecilia” presso il Parco della Musica di Roma come pianista solista). Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali , ha seguito un corso triennale di perfezionamento a Roma presso la scuola Tomàs Ludovico da Victoria, sotto la guida del M° F.Medori diplomandosi con il massimo dei voti e lode. Ha inoltre seguito corsi tenuti dai maestri V.Vitale, A.Bacchelli, B.Bloch, M.Perahia. Intensa la sua attività concertistica, spesso ospite di importanti associazioni musicali: Società dei concerti di Milano, Accademia Filarmonica di Bologna, AGIMus di Firenze, Art’s Academy di Roma, Thalberg di Napoli, Istituzione orchestrale di Bari, Amici della Musica di Lecce, Orchestra Sinfonica della Provincia di Matera etc. Pur svolgendo attività prevalentemente solistica, ha collaborato in esecuzioni cameristiche e con numerosi pianisti: C.Bruno, S.Fiorentino, F.Medori, S.Perticaroli, G.Scotese E. Valentini. Ha svolto tourneé in Brasile, Argentina, Spagna, Libano, Belgio, U.s.a Venezuela.,Danimarca. Da alcuni anni si occupa delle nuove metodologie per l’insegnamento della musica per l’infanzia. Su invito del M° M. Campanella, ha partecipato nel 2011 alla maratona Liszt, omaggio che l’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha promosso per celebrare il bicentenario della nascita del compositore ungherese.
È titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma.

 

Dettagli

Gratuito: –
A pagamento: si

Info

Promosso da: ARTERIA associazione d’arte e cultura
Indirizzo: Piazzetta Vivaldi 11, Matera
Tel: 333 4984245
Email: prenotazioni@arteriamatera.it
Sitoweb: www.arteriamatera.it

I prossimi eventi nella stessa categoria:

1 2