Spettacoli di beneficenza: “Un paese podolico” – “Parole, musica” – “Ma io sono lucano”

spettacoli beneficenza banca monte pruno locandina

DATA

28 Ottobre 2022 - 2 Dicembre 2022

ORA

19:30

LUOGO

Teatro Stabile
Piazza Mario Pagano
Potenza

Descrizione evento

La Banca Monte Pruno, con al fianco l’Associazione Sinergie Lucane, organizza presso il Teatro Stabile a Potenza, tre appuntamenti benefici con ospiti d’eccezione.
Tali eventi sono promossi in collaborazione con la Fondazione Monte Pruno, con il patrocinio morale del Comune di Potenza e rientrano nelle attività culturali connesse al 60°anniversario dalla fondazione della Banca.
“Non solo spettacolo e divertimento ma tanto amore e solidarietà” è il claim che unisce e guida questi eventi che arricchiranno la proposta culturale nel Capoluogo lucano, grazie all’intensa azione, da anni, messa in atto dall’istituto di credito cooperativo, unitamente ai partner del programma.
Nel dettaglio, il calendario prevede:
28 ottobre 2022 – GIANLUCA U’SFIAMMAT in “Un paese podolico” . Show satirico e ironico sulle vicissitudini, costumi e folklore lucano. Un’osservazione attenta e scansonata della realtà che ci circonda, la centralità della Basilicata nei confronti di un mondo che non la capisce, la supponenza dei cittadini che sfocia inevitabilmente nei tic e nella nevrosi che governa la quotidianità.
– 19 novembre 2022 – ENZO DECARO & ANTONIO ONORATO in “Parole, musica”. Il regista e attore ENZO DECARO e il chitarrista ANTONIO ONORATO faranno un lungo viaggio nella storia dell’arte e della cultura napoletana. Saranno introdotti e accompagnati in momenti della serata, dalla giovane cantautrice e artista salernitana, VALENTINA IANNONE. Per questo evento l’ausilio e la collaborazione di DLiveMedia.
– 2 dicembre 2022 – DINO PARADISO in “Ma io sono lucano” . Dopo aver incantato durante l’ultima edizione di “Tu si Que Vales” su Canale 5, conquistando la finalissima, torna live DINO PARADISO. Dino Paradiso è la parte indigena, verace, tradizionalista, conservatrice ma al tempo stesso all’avanguardia della comicità umana. È un aristocratico nel suo dialetto e nelle sue espressioni. Dino è in ognuno di noi, con i suoi rapporti familiari, con le frustrazioni dei vicini di casa, con l’attaccamento alle proprie radici.
Tre eventi all’insegna dello spettacolo, deldivertimento e, soprattutto, della beneficenza, visto che, durante ogni serata, la raccolta fondi promossa sarà indirizzata ad interventi mirati verso Enti/Associazioni/Soggetti che operano nel sociale per dare un sostegno ai più bisognosi in un momento così delicato e particolare.
Tutti gli eventi, alla presenza dei vertici aziendali, avranno orario di ingresso alle ore 19:30 e saranno presentati dalla giornalista Annamaria Sodano.
Per info sugli ingressi, che prevedono una libera offerta dell’utilizzatore che verrà devoluta in beneficenza, è possibile contattare l’Associazione Sinergie Lucane al seguente riferimento (Rossella 333.9531127).

Dettagli

Gratuito: no
A pagamento: si

Info

Promosso da: Associazione Sinergie Lucane
Indirizzo: Via Londra, 32 – 85100 Potenza
Tel: 333 9531127
Email: info@sinergielucane.it
Sitoweb: www.sinergielucane.it

I prossimi eventi nella stessa categoria:

1 2 3