Ornella Muti celebra le Passioni Ribelli a Potenza

DATA

12 Gennaio 2025

ORA

19:00

Descrizione evento

“Passioni Ribelli” è lo spettacolo con Ornella Muti, accompagnata sul palco dall’Americas Trio con il violoncello di Giovanna D’Amato e le chitarre di Gianvito Pulzone e Oscar Bellomo, che andrà in scena al Teatro Stabile di Potenza domenica 12 gennaio 2025 alle 19.

Gli organizzatori la definiscono «un’ode spettacolare e unica nel suo genere all’universo femminile, un viaggio emozionale che celebra la forza, la grazia e il potere trascendentale dell’espressione poetica di otto delle più influenti scrittrici latinoamericane. Ogni scrittrice viene portata in vita attraverso una fusione affascinante di recitazione, musica e poesia. Ornella Muti, icona del cinema e teatro, presta la sua presenza carismatica e la sua voce sensibile per raccontare le storie di queste donne eccezionali, ciascuna con la sua lotta, la sua passione e il suo inestimabile contributo alla letteratura. Da Teresa Wilms Montt a Gabriela Mistral, da Jeannette d’Ibar a Gioconda Belli, ogni figura è rappresentata in tutta la sua complessità e bellezza, permettendo agli spettatori di conoscere da vicino le loro storie di ribellione, amore, dolore e trionfo. Questo spettacolo è un tributo alla forza, al coraggio e alla creatività femminile, un inno alla libertà di espressione e un ricordo dell’impatto duraturo che queste donne hanno avuto sulla letteratura mondiale».

Lo spettacolo fa parte della 38esima stagione concertistica di Ateneo Musica Basilicata, assai variegata e ricca di eventi, che va dal primo gennaio al 27 aprile 2025.

La Stagione Concertistica èà ospitata quest’anno nel prestigioso Teatro “F. Stabile” di Potenza con un calendario che prevede diciassette appuntamenti, a partire come di consueto dalle dal Gran Galà di Capodanno fino al 27 aprile 2025, in programma tutte le domeniche alle 19 ad esclusione del concerto che vede protagonista Simone Cristicchi, ospitato presso il Cine Teatro Don Bosco.

In programma ancora le performance vocali e artistiche di Simona Molinari a Mario Ierace che impersona Sarachella fino a Enzo Decaro che ricorda e omaggia Pino Daniele. Ma c’è anche tanto altro. Il cartellone sarà illustrato il 29 novembre alle 10 nella Sala degli Specchi del Teatro Stabile di Potenza. Anche per il 2025 Ateneo Musica Basilicata ha il sostegno del ministero della Cultura, della Regione Basilicata e del Comune di Potenza.

L’intero programma è consultabile sul sito https://www.ateneomusicabasilicata.it/38esima-stagione/

Biglietto 15 euro, ridotto “over 70” 10 euro, ridotto “studenti under 15” 10 euro. Abbonamento 195 euro, ridotto 150 euro.

Spettacoli del 2 febbraio e 9 marzo: 25 euro. Spettacoli del 16 febbraio e 27 aprile: 20 euro.

Per ulteriori informazioni (biglietti, abbonamenti, prenotazioni): tel. 0971 23024 (WhatsApp 379 2308232) e mail eventi.ateneomusicabasilicata@gmail.com.

Dettagli

Gratuito: No
A pagamento: Sì

Info

Promosso da: Ateneo Musica Basilicata
Indirizzo: Via Raffaele Acerenza, 9 – Potenza
Tel: 0971 194 7687
Email: eventi.ateneomusicabasilicata@gmail.com
Sitoweb: https://www.ateneomusicabasilicata.it/38esima-stagione/

I prossimi eventi nella stessa categoria: