Officina Art Park – Festival di musica contemporanea e d’autore

officina art park foto locandina

DATA

25 Novembre 2022 - 9 Dicembre 2022

ORA

19:30

LUOGO

Teatro Stabile
Piazza Mario Pagano
Potenza

Descrizione evento

Il Festival OFFICINA ART PARK 2022, in continuità con la sua edizione precedente, è un progetto culturale candidato nell’ambito degli strumenti che la Regione Basilicata indirizza allo sviluppo del sistema culturale lucano. Gli eventi proposti all’interno del cartellone sono tutte produzioni lucane che impiegano personale artistico e tecnico del nostro territorio, da sempre caratteristica della proposta dell’Associazione ART PARK che è fortemente orientata a valorizzare talenti, competenze e professionalità del sistema creativo lucano. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune di Potenza che ha considerato questa proposta come una iniziativa qualificante la programmazione del Teatro Francesco Stabile, unico teatro lirico della Basilicata.
Il cartellone di eventi proposti vuole rispondere ad una domanda culturale specifica appartenente a fasce di pubblico diversificate tra loro, abbracciando i gusti e gli interessi di appassionati e curiosi. L’edizione 2022 del Festival OFFICINA ART PARK prevede infatti eventi musicali caratterizzati dalla sperimentazione e reinterpretazione di generi noti e apprezzati dal pubblico, proponendone la fruizione in una veste rinnovata e accattivante.

Da venerdì 25 novembre, Officina Art Park torna ad animare il palcoscenico del Teatro Stabile di Potenza ingresso ore 19.00 e sipario ore 19.30 con il seguente programma:

25 NOVEMBRE 2022
“Harmonics”
APS OPPIDI CANTORES | DIRETTORE TEODOSIO BEVILAQUA
Il coro polifonico Oppidi Cantores, accompagnato da una band d’eccezione, interpreta un repertorio di brani appartenenti alla cultura popolare internazionale. Un viaggio che guida lo spettatore attraverso armonie conosciute e apprezzate, rielaborate secondo le suggestioni del canto corale.

1 DICEMBRE 2022
“Flamenco Nuestro”
“FLAMENCO NUESTRO” ENSEMBLE | DIRETTORE DAVIDE CERVELLINO
La tradizione e il colore della musica Flamenca, che rivive in una performance arricchita da contaminazioni e connotazioni stilistiche estranee al patrimonio musicale gitano-andaluso come blues e rock. Il clima musicale acustico popolare abbraccia sonorità elettriche e cangianti, portando lo spettatore a vivere sensazioni sempre nuove e coinvolgenti.

9 DICEMBRE 2022
“Lucio”
ORCHESTRA “LUCANIA SINFONIETTA” | CON IOLE CERMINARA | DIRETTORE TEODOSIO BEVILAQUA
Un omaggio al cantautore Lucio Dalla, nel decennale dalla scomparsa, in un concerto che ne reinterpreta in chiave sinfonica i brani più significativi e amati. Uno spettacolo sperimentale che coniuga linguggi diversi, offrendo allo spettatore la possibilità di godere del repertorio dell’artista in modo inedito e innovativo.

Per info e prenotazioni: info@artparkarea.com – 3519133387

Dettagli

Gratuito: –
A pagamento: si

Info

Promosso da: Art Park
Indirizzo: Viale Del Basento 118, 85100, Potenza
Tel: 351 9133387
Email: info@artparkarea.com
Sitoweb: www.artparkarea.com

I prossimi eventi nella stessa categoria:

1 2