“…Le piace Brahms?” – XXXVI Stagione Concertistica di Ateneo Musica Basilicata

ateneo 10 febbraio concerto locandina

DATA

10 Febbraio 2023

ORA

20:00

LUOGO

Centro sociale di Malvaccaro
Via Raffaele Danzi, 29, 85100 Potenza PZ
Potenza

Descrizione evento

Ateneo Musica Basilicata riparte con la Grande Musica e la sua consueta e più che trentennale Stagione Concertistica che quest’anno si svolgerà nel prestigioso Teatro “F. Stabile” di Potenza. Il ricco cartellone prevede sedici appuntamenti che si protrarranno fino al 14 aprile 2023, in programma tutti i venerdì alle ore 20.00 ad esclusione del concerto di Capodanno che si terrà alle ore 19 e di tre concerti che si terranno nell’Auditorium Centro Sociale Malvaccaro. La Stagione si aprirà come di consueto con il Gran Galà di Capodanno che vedrà protagonisti, oltre all’Orchestra Sinfonica ICO 131 della Basilicata, tre tenori di straordinario prestigio internazionale quali Francesco Zingariello, Zi-Zhao e Francesco Panni, con il supporto del pianista e arrangiatore Angelo Nigro e si concluderà il 14 Aprile con la prestigiosa presenza del M° Beatrice Venezi che dirigerà l’Orchestra Sinfonica ICO 131.

Nell’ambito della XXVI Stagione Concertistica di Ateneo Musica Basilicata il 10 Febbraio 2023 ore 19.30 – sipario ore 20.00 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Malvaccaro a Potenza in programma “…le piace Brahms?” con di Anna Tifu al violino accompagnata dall’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata diretta dal maestro Benedetto Grillo.

Anna Tifu è cagliaritana ed oggi è considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. Vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, si è esibita con alcune tra le più prestigiose Orchestre Nazionali ed Internazionali. Ha collaborato con musicisti come Maxim Vengerov, Yuri Bashmet, Ezio Bosso, Enrico Dindo, Julien Quentin, Giuseppe Andaloro, Pekka Kuusisto, Mario Brunello, Michael Nyman, Boris Andrianov, l’Etoile Carla Fracci, l’attore John Malkovich e Andrea Bocelli, il quale nel 2011 ha invitato Anna come solista ospite in numerosi concerti in Italia, Egitto e Stati Uniti. Anna Tifu è stata testimonial della campagna pubblicitaria 2011 di Alitalia, assieme a Riccardo Muti, Giuseppe Tornatore ed Eleonora Abbagnato. Si è esibita con il famoso violino Guarneri del Gesù detto “il Cannone” appartenuto a Niccolò Paganini e suona il violino Antonio Stradivari “Marèchal Berthier” 1716, ex Napoleone della Fondazione Canale di Milano.

 

L’intero programma è consultabile sul sito https://www.ateneomusicabasilicata.it/36esima-stagione/

Per ulteriori informazioni (biglietti, abbonamenti, prenotazioni) tel. 0971/23024 cell. (WhatsApp) 379 2308 232 eventi.ateneomusicabasilicata@gmail.com

Dettagli

Gratuito: –
A pagamento: si

Info

Promosso da: Ateneo Musica Basilicata
Indirizzo: Corso 18 Agosto 1860, 14, 85100 Potenza PZ
Tel: 0971 23024
Email: eventi.ateneomusicabasilicata@gmail.com
Sitoweb: www.ateneomusicabasilicata.it

I prossimi eventi nella stessa categoria:

1 2