Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

TRA STORIA E NATURA
Venosa (PZ), Monticchio Laghi (PZ)

Visita guidata di un’intera giornata.

MATTINA: Arrivo a Venosa e visita alla Chiesa abbaziale della SS. Trinità. Pregiati sono i mosaici policromi, essenziale l’architettura romanica e mirabili gli affreschi bizantini e cinquecenteschi. Il sito chiesastico custodisce le tombe Normanne degli Hauteville. Visita al Parco Archeologico e all’area romana che mostra vestigia di decumani, insule e terme pubbliche; il periodo paleocristiano è testimoniato dal Battistero ed il Medioevo è documentato dal museo a cielo aperto denominato Incompiuta. Castello ducale Orsini; circondato dal fossato e torrioni, esso è ornato da un elegante loggiato rinascimentale.
Pranzo in ristorante a Monticchio Laghi. POMERIGGIO: Passeggiata intorno al lago piccolo accompagnati da una guida naturalistica per la visita dove si ha la possibilità di osservare direttamente la flora e la fauna lacustre, dopo la visita del lago, continuando la camminata, sempre accompagnati dalla guida, si raggiunge la badia benedettina di S. Michele per la visita. Rientro e fine dei servizi.

Info:

  • Durata 1 giorno
  • Organizzazione Tecnica: Elle Viaggi
    Agenzia Viaggi – Tour Operator
    via Roma n°243/A
    75028 Tursi (MT)
    tel 0835 500003
    elleviaggi@gmail.com
    www.elleviaggi.com