Sorry, this entry is only available in Italian.

Lucca comics and games 2021

La Basilicata, con la partecipazione dell’Agenzia di Promozione Territoriale, è la prima regione in assoluto ad essere presente al Lucca Comics and Games, il festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, illustrazione, gioco e serie tv, considerato la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.

L’edizione, che quest’anno si tiene dal 29 ottobre al 1 novembre, ha come tema Dante Alighieri e prevede numerosi eventi, campfire, presentazioni, ospiti, mostre e novità editoriali ricompresi in un ricco programma che vede sold out quasi tutte le giornate del Festival 2021.

L’APT, nel suo piano delle attività 2021, ha inteso investire in maniera significativa nel settore del marketing digitale utilizzando lo strumento del gaming e dei videogiochi quale forma di promozione del territorio.

Presso il Palazzetto dello Sport di Lucca, sede storica del festival, lo stand dell’APT entra nel mondo dei Comics & Games con interessanti contenuti, tra cui il firmacopie di Alessio Fortunato, talentuoso disegnatore dell’episodio di Dampyr “Il Licantropo di Matera” di Bonelli Editore, le cui avventure del protagonista del fumetto sono ambientate nelle quattro location lucane di Matera, Craco, Barile e Venosa e presentazione del mondo Metapontum, altro progetto realizzato dall’Agenzia, sulla famosissima piattaforma di gioco Minecraft.

Saranno inoltre presentati i giochi e videogiochi selezionati dalla manifestazione di interesse dell’APT “Basilicata Comics and Games”.