Sorry, this entry is only available in Italian.

L’APT Basilicata partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo, Bit DIGITAL EDITION 2021, in modalità telematica dal 9 al 14 maggio 2021.

La piattaforma utilizzata dispone di 3 aree:

  •  una sezione dedicata agli eventi digitali;
  • una Expo Plaza con una pagina/vetrina in cui ciascun espositore o co-espositore potrà raccontarsi, presentare proposte e servizi, dialogare con i visitatori mediante una chat e avviare trattative;
  • una Bit Community, ovvero una “virtual room” dove buyers nazionali ed internazionali ed espositori possono organizzare appuntamenti, dialogare in videochat e fare business.

L’agenda appuntamenti di Bit Community è attiva nei giorni 9, 10 e 11 maggio.

BIT2021_gif

I primi tre giorni, dal 9 all’11 maggio, sono riservati al trade e gli ultimi 3 giorni, dal 12 al 14 maggio, aperti anche al pubblico generalista che avrà anche la possibilità di chiedere a tutti gli espositori e co-espositori, degli appuntamenti virtuali.
All’interno della sezione dedicata agli eventi digitali, la Regione Basilicata attraverso l’APT organizza due eventi digitali.

Alla Bit DIGITAL EDITION 2021 partecipano, in qualità di co-espositori 60 operatori turistici che, oltre a partecipare al workshop BtB, potranno presentare e promuovere le loro offerte attraverso la piattaforma on line che rimarrà aperta fino al 1° settembre.

Video registrazione evento dedicato alla presentazione delle novità dell’offerta turistica della Basilicata in vista dell’estate 2021

Il panel è orientato alla presentazione delle novità dell’offerta turistica della Basilicata in vista dell’estate 2021, con le strategie di promozione che tendono a posizionare la Basilicata come destinazione ideale per il viaggiatore contemporaneo. In uscita dalla pandemia, il desiderio di libertà, distanziamento, sicurezza, trova naturale risposta nei paesaggi lucani, ricchi di verde incontaminato e in grado di accogliere oltre i confini dello spazio e del tempo.

Cultura, benessere, gusto, storia, emozioni per dare vita ad uno straordinario paesaggio umano

Abitiamo la natura ricercando un rapporto diverso fra noi e i luoghi. Abitiamo la natura dei parchi. Suoni, parole, coinvolgimento civico e produzioni originali lungo un unico “sentiero” che unisce la Basilicata dal Parco della Murgia Materana fino al Parco Nazionale del Pollino passando dal Parco di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane dal Parco Nazionale Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, fino al Parco del Vulture.

Evento online - Slow è il nuovo lusso

Il direttore Antonio Nicoletti partecipa al panel online il 10 maggio alle 11.00 – 12.30

L’obiettivo del traveller contemporaneo non è la destinazione ma il viaggio in sé, dall’uscita di casa al momento del rientro. Il concetto di lusso sta mutando e sempre più oggi si avvicina al piacere immateriale di godere appieno del proprio tempo per assaporare, in ogni dettaglio, itinerari e soggiorni costellati di esperienze uniche, spesso a taglio culturale o a contatto con la natura.

Comunicati stampa

Nothing found.

Altri eventi e fiere