Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

INCONTRO DI APERTURA – DOMENICA 9 FEBBRAIO ORE 12:30
STAND BASILICATA PAD.3 C49 C53
A CURA DI APT BASILICATA

Da Matera 2019 al futuro, la Basilicata turistica si presenta al mercato internazionale con un’offerta rinnovata, a partire dall’esperienza della Capitale Europea della Cultura. La “lezione di Matera” ha introdotto nuove parole chiave nella programmazione e nella gestione della destinazione turistica regionale. Innovazione, collaborazione, protagonismo del settore imprenditoriale, sono alcuni degli elementi che caratterizzano l’offerta lucana nel 2020.

E da Matera, entrata ormai nella geografia dei grandi flussi internazionali, nel 2020 si punterà al potenziamento dell’offerta territoriale: i parchi e la fruizione della natura e del paesaggio; gli attrattori e l’experience unica che l’outdoor offre in Basilicata; i borghi e lo slow tourism che, per attrattività e potenzialità di sviluppo, costituisce a tutti gli effetti la nuova frontiera del turismo lucano; il patrimonio culturale come elemento identitario di interesse nazionale e internazionale.

A BIT 2020 la Basilicata apre la sua partecipazione e si presenta al pubblico di settore con nuove idee e curiosità, come la presentazione della nuova campagna video per il mercato internazionale dal titolo “Ten good reasons to come to Basilicata”.

 

Nell’occasione saranno presentati:

– la campagna video per i mercati esteri “Ten good reasons to come to Basilicata”, presentata dall’attore protagonista Matt Sonnino;

– la candidatura di Venosa a Capitale Italiana della Cultura 2021;

– l’opportunità di Potenza Città dello sport 2021;

– l’offerta di Matera dopo il 2019;

– l’iniziativa di collaborazione pubblico-privata per la promozione e lo sviluppo territoriale lucanya.com.

 

All’incontro interverranno:

Antonio Nicoletti, Direttore Generale Apt Basilicata

Francesco Garofalo, Presidente Destinazione Basilicata

Giampiero Lotito, Founder e Ceo di Facilitylive

 

Conclude il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.

 

Aperitivo a cura dell’ Enoteca Lucana