Valsinni: XXVIII Estate d’Isabella dal 29 luglio all’1 settembre 2018

Ritorna la XXVIII Estate d’Isabella dal 29 luglio al 1 settembre 2018 a Valsinni.

Il Parco Letterario di Isabella Morra ha proposto un ampio programma di eventi in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Valsinni. L’appuntamento è tutte le sere con inizio alle ore 19.00 nel Centro Storico di Valsinni.

Si svolgeranno i seguenti eventi dal 29 all’1 settembre:
  • Vivi il Borgo, suoni, colori e sapori della Favale del ‘500;
  • Mostra “L’arte militare nella Favale del 500”, armature, armi e macchine d’assedio del XVI Sec.;
  • Visita al Castello Feudale alla mostra “Benedetto Croce: da Napoli a Valsinni sulle orme di Isabella;
  • Cenacoli sotto le Stelle, sapori delle terre di favale allietati da giullari e menestrelli.
Nell’ambito del cartellone estivo sono previsti una serie di spettacoli secondo giorni e orari stabiliti. 

Tutti i martedì, mercoledì, venerdì e sabato con inizio alle ore 20.30 per le via del Centro Storico di Valsinni si svolgerà lo spettacolo “Il Borgo si Racconta..”, con menestrelli e cantastorie di Ninì Truncellito e Mimmo Rago.

“Isabella Vivrà”, di Gennaro Olivieri con regia di Erminio Truncellito, è il dramma di Isabella nei dialoghi con il padagogo, con la madre, con la sorella. Spettacoli previsti Lunedì e Giovedì alle ore 20.30. 

Il 29 luglio e il 5 agosto alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Benedetto Croce: diario di un pellegrinaggio”. Lo Spettacolo di teatro – musica è di Gennaro Olivieri, con  regia di Erminio Truncellito, musiche dei “Menestrelli senza…Re”, con Erminio Truncellito.

Il 12 Agosto alle ore 20.30 la compagnia teatrale Il Gafio presenta la “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli. Riduzione e libero rifacimento di Ninì Truncellito, regia di Fabio Truncellito.

Il 19 Agosto alle ore 20.30 la compagnia teatrale Il Gafio presenta la “Belfagor Arcidiavolo” di Niccolò Machiavelli. Riduzione e libero rifacimento di Ninì Truncellito, regia di Fabio Truncellito.

Per informazioni si può contattare: la Pro Loco Valsinni ai numeri 0835 817051 / 392 3922551 oppure il Parco Letterario di Isabella Morra alla mail parcomorra@tiscali.it