“Trendenze”, TREND – ABACO per le Generazioni dal 14 al 19 maggio a Potenza

Trendenze a Potenza: un laboratorio di sperimentazione del nuovo protagonismo generazionale lucano.

6 giorni di Trendenze a Potenza per sperimentare, attraverso il Linguaggio del lavoro, una nuova partecipazione giovanile alle tematiche di interesse culturale e sociale. Tanti saranno i momenti di approfondimento rivolto alle generazioni  lucane e al loro approccio al territorio. Dal 14 al 19 Maggio Piazza Mario Pagano a Potenza diventerà uno snodo tra pratiche e nuovi approcci al Sapere. 

Educare le giovani generazioni lucane alla custodia e alla valorizzazione di ciò che la Basilicata rappresenta per fronteggiare il futuro. 

Avviare i giovani alla conoscenza capillare ed approfondita dei diversi territori, delle loro risorse e delle problematiche li rende sempre più consapevoli nelle scelte che potranno fare. TREND – ABACO per le Generazioni diventa così, in modo trasversale, un “decodificatore del sapere” con dei linguaggi innovativi e sperimentali.

Un vasto programma accompagnerà lo spirito innovativo della XXXIII edizione di TREND – Abaco per le Generazioni.

> 14 maggio – Le forme del sapere
> 15 maggio – Investire sul sapere
> 16 maggio – Nutrire il sapere
> 17 maggio – Pianificare il sapere
> 18 maggio – Progettare il sapere
> 19 maggio – Trasferire il sapere

Non mancheranno momenti dedicati allo spettacolo, all’arte e all’aggregazione. Ricordiamo alcuni tra i grandi appuntamenti a teatro di Trendenze 2018:

> 14 e 15 maggio in scena lo spettacolo di cabaret “Ma io sono Lucano” con Dino Paradiso, presso il teatro F.Stabile di Potenza (sipario ore 21.00),

> 16 maggio in scena lo spettacolo “L’ultima ninna nanna della lupa” con Eva Immediato e Daniela Ippolito, presso il teatro F.Stabile di Potenza (sipario ore 21.00),

> 17 e 19 maggio in scena lo spettacolo “Generazioni #Passaparola” con Dino Paradiso, Daniela Ippolito, Lucia Sabia, Enrico Sodano e Omar Gallo, presso il teatro F.Stabile di Potenza (sipario ore 21.00),

> 17 e 18 maggio in scena lo spettacolo “Il Paradiso lucano incanta Dante” con Dino Paradiso e la partecipazione straordinaria di Trifone Gargano sotto la direzione artistica di Stefania Detoma presso Piazza Mario Pagano e il teatro F.Stabile di Potenza (sipario ore 9.30 e 14.30).

Per scoprire tutti i dettagli della manifestazione si può consultare il sito dedicato alla manifestazione e seguire gli eventi sui social:

Pagina Facebook di Trend – Abaco per le generazioni

Profilo Twitter Trend @TRENDexpo2015