Rotonda: il cartellone degli eventi dell’estate

Anche Rotonda presenta il suo cartellone eventi per l’estate.

Ancora un agosto frizzante per i cittadini di Rotonda ed i turisti che sceglieranno la capitale del Parco Nazionale del Pollino quale meta per le proprie vacanze.

E’ stato, infatti, varato il cartellone di eventi “Rotondaestate2018” a cura dell’Amministrazione Comunale di Rotonda in collaborazione con l’Associazione Pro Loco “Rotondaeventi”.

Il cartellone prenderà il via il 3 agosto per concludersi domenica 2 settembre.

Sport, cultura, musica, teatro: tante le alternative messe in campo dagli organizzatori per allietare le giornate agostane.

Saranno diversi gli eventi clou della manifestazione che si svolgeranno quasi esclusivamente nel cuore del centri della Valle del Mercure, in Piazza Vittorio Emanuele III, il “salotto” dei rotondesi.

Ad iniziare dal concerto di Peppino Di Capri, il noto cantante del celebre brano, “Champagne” previsto per domenica 19 agosto. Il celebre artista partenopeo, vincitore di due “San Remo”, famoso per aver partecipato a ben 15 edizioni delle kermesse canora nazionale per eccellenza, salirà sul palco alle ore 22.

Il 20 agosto alla stessa ora sarà la volta di Rocco Papaleo e della sua band. Con uno spettacolo che miscela il meglio del repertorio canoro dell’artista lucano ed i suoi testi comici più esilaranti.

Il 22 agosto si esibirà il cantante rotondese Francesco Filizzola, front-man della band londinese “Colombo Loco” forte del recente successo del suo ultimo brano “El ritual”.

Mentre il 16 agosto alle 23, notte spumeggiante rivolta al pubblico più giovane, con il dj Prezioso e Ciccio Merolla quartet.

Conclusione col botto con una nuova edizione della Sagra “Il bianco e la Rossa”. Dedicata alle due Dop rotondesi, il fagiolo poverello bianco e la melanzana rossa di Rotonda”, che si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre per una tre giorni ricca di sorprese.

Per tutte le altre informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Proloco di Rotonda , contattare il  333 357 9400 o visitare il sito del Comune.