“Matera è fiera”: dal 13 al 15 luglio appuntamento con enogastronomia e turismo

 “Matera è Fiera – Enogastronomia, Enti e Turismo”: un percorso di valorizzazione e promozione delle eccellenze del nostro territorio. 

Dal 13 al 15 luglio, il centro storico di Matera accoglie l’appuntamento con enogastronomia e turismo. L’evento giunto alla sua nona edizione ha preso piede tra gli appuntamenti estivi lucani. L’obiettivo è quello di sottolineare, ancora una volta, l’importanza della valorizzazione dei prodotti del territorio nei processi legati al turismo.

I protagonisti dell’evento diventano i Consorzi di tutela dei prodotti tipici lucani, le aziende produttrici delle nostre eccellenze, gli enti regionali e provinciali.

Le star della manifestazione saranno i prodotti di eccellenza.

Tutto sarà condito con un pizzico di voglia di informare e divertire allo stesso tempo. I numeri della manifestazione dalla prima edizione vedono 250.000 visitatori ed oltre 1.000 espositori, provenienti da ogni regione.  Poi ancora, spettacoli di musica, cabaret, teatro rappresentati da artisti di fama internazionale.

Dibattiti e convegni, organizzati nell’apposita area, continuano a caratterizzare importanti appuntamenti ed occasioni di confronto su tematiche economiche e di interesse generale.

L’appuntamento è a Matera nel cuore della Capitale della Cultura.

Per informazioni sulle attività si può consultare il sito di Matera è Fiera.