Ritorna “IL GUSTO DEL POLLINO” a VIGGIANELLO dal 5 ottobre 2019

Da ormai sette anni è il borgo di Viggianello, tra i più belli d’Italia,  ad essere il protagonista indiscusso del periodo autunnale. L’ampio anfiteatro del borgo del Pollino si riempirà anche quest’anno a partire da 5 ottobre di stand di prodotti tipici e degustazioni con show-cooking dedicati ai funghi e alle castagne. Gli appuntamenti, organizzati dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni del territorio, continueranno fino a metà novembre al fine di incentivare i tanti turisti a scegliere come meta autunnale le strutture ricettive di Viggianello.

In questo periodo dell’anno tantissimi turisti arrivano verso i boschi di Viggianello, custodi di tesori come i funghi (ovuli, porcini, lactarius, gallinacci, russole, ecc.). Anche i castagneti del Pollino regalano il frutto più gustoso della stagione: la castagna. Il castagneto nell’area del Pollino sin dall’antichità rappresentava una voce importante dell’economia contadina. Oggi raccogliere le castagne nel Parco del Pollino, significa rilassarsi con una piacevole passeggiata per scoprire la magia del bosco in autunno.

Appuntamento dal 5 ottobre al 10 Novembre 2019, tutti i sabato e tutte le domeniche,  con stand di prodotti tipici, degustazioni, mercatini, musica tradizionale e tanto divertimento dalle 16,00 in poi.