Presentato il programma di Natale di Potenza: Magia di Eventi 2018

Magia di Eventi 2018: il natale a Potenza.

Il 5 dicembre 2018 è la data di partenza delle iniziative natalizie proposte dal Comune di Potenza. 360 appuntamenti, 115 eventi in un mese fino al 6 gennaio 2019. Questi in sintesi i numeri di ‘Potenza magia di eventi. Una proposta culturale ampia e partecipata.

Anche quest’anno l’amministrazione ha aperto le porte alle idee e proposte dei singoli cittadini e delle associazioni del capoluogo.

La programmazione natalizia completa il percorso culturale dell’anno 2018. Tutte le attività rientrano in una nuova visione della città potentina. Una costruzione dinamica dello spazio civico, la costruzione partecipata di una città viva, feconda di idee e generosa. Per questi motivi anche quest’anno il ‘Natale in Città’, rappresenta la quinta e conclusiva tappa della programmazione culturale annuale.

Attraverso l’eperienza di “Ti racconto il Natale”, 42 lettori in cerca di ascolto, regaleranno emozioni ai tanti bambini dei sette istituti comprensivi scolastici del capoluogo. Questo evento è forse il momento più magico e interessante di una programmazione ricca e volta proprio all’universo dei più piccoli.

Non mancheranno appuntamenti con la tradizione natalizia, tra mercatini, concerti e arte presepiale. I sapori del natale e della tradizione lucana protagonisti di  showcooking. Arte e teatro riempiranno di racconti le strade del capoluogo e i palchi teatrali lucani. Appuntamenti anche al museo, con “Natale al Museo con Archeoworking” in collaborazione con – Museo Archeologico Nazionale della Basilicata “Dinu Adamesteanu” Palazzo Loffredo.

Una vera e propria ricetta della felicità tutta lucana.

Il cartellone completo del Magico Natale 2018 della Città di Potenza si può consultare sul sito del Comune.