Potenza si prepara ad accogliere la Festa della Parola il 14,15 e 16 dicembre

Fervono i preparativi per la terza edizione della “Festa della parola” a Potenza.

L’iniziativa giunta alla terza edizione si svolgerà a Potenza nei giorni 14,15 e 16 dicembre prossimi. “Festa della Parola. Raccontare è Resistere” è ideata, promossa e organizzata da “Letti di Sera”. Quest’anno, l’appuntamento invernale rivolto ai numerosi appassionati della lettura, avrà in come fil rouge le parole nuove, quelle che uniscono.

L’evento rientra nel cartellone culturale di Potenza “Magia di eventi – Natale in Città 2018” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.

Molti i luoghi-casa della manifestazione, spazi circolari che coinvolgeranno l’intero capoluogo. Dal Parco degli Angeli nel Rione Cocuzzo, adiacente la Scuola materna “Stella Marina”, al Museo Nazionale Archeologico Dinu Adamesteanu nel cuore del centro storico, fino al Bio Lab di viale del Basento presso Pace Bio.

I protagonisti, come di consueto, saranno scrittori, giornalisti, musicisti e intellettuali della regione. Due ospiti d’eccezione, gli autori Vera Gheno e Bruno Mastroianni, saranno a Potenza il 16 dicembre.  Presenteanno nell’occasion la loro ultima fatica letteraria: libro #TieniloAcceso, dove si affronta il tema delle parole in rete e sui social, raccontando la vita contemporanea non scissa tra reale e virtuale, che si dipana su queste nostre estensioni web, dove continuiamo ad essere sempre ciò che condividiamo, commentiamo, diciamo.

Il programma integrale degli eventi della terza edizione della Festa della Parola sipuò consultare sulla Paina facebook Letti di sera.