Sorry, this entry is only available in Italian.

(Italiano) Lucania Classica: nove appuntamenti a Potenza

Dove: Teatro Stabile di Potenza
Quando: dal 28 maggio al 15 agosto 2021

Nove gli appuntamenti previsti, per i quali sarà possibile ricevere informazioni sulle pagine social e sui siti internet delle associazioni coinvolte, mentre per la prenotazione dei biglietti i numeri telefonici ai quali fare riferimento sono 3465050804 e 3347747072.

Sarà il Duo Librando – Salvemini ad aprire il Festival con l’Omaggio a Morricone il 28 maggio.
Il 18 giugno diventerà protagonista l’Ottocento viennese col pianoforte di Antonello Alagia.
Il 2 luglio sarà la volta della Musica colta popolare mediterranea, interpretata dal Mefitis Quartet.
Il 13 luglio il Trio Beethoven, con pianoforte violoncello e clarinetto, percorreranno un viaggio da Beethoven a Kovacs. A pagamento il concerto del Duo Di Bacco Mazzocante che, con Saxstory, si esibirà il 26 luglio.

Quattro gli appuntamenti agostani; si apriranno il 4 con il Trio Lanzini che con violino, clarinetto e violoncello proporranno la ‘Musica in salotto fra Vienna, Milano e Napoli.
Il 6 agosto i giovani diventeranno protagonisti nella serata del ‘Lucania Classica Young’ che vedrà l’esibizione di Antonio Garripoli al pianoforte e del Duo Sostakovic (violino e pianoforte).
Conclusione affidata a due appuntamenti, anche in questo caso a pagamento, il 10 agosto con la ‘Fantasia notturna’ espressa dalle note del pianoforte di Maurizio Moretta e l’11 agosto con la Kazahk State Chamber Orchestra e, al pianoforte, Maria Rita Panella e Raffaele D’Angelo.

“Si è immaginato di organizzare le esibizioni tutte relativamente presto nel corso della serata, così da consentire ai fortunati che assisteranno di godersi in tranquillità gli spettacoli, rispettando le norme anticovid riguardo al rientro nelle proprie residenze. Norme che saranno rigidamente rispettate anche per ingressi e uscite, che saranno separati, nei nostri contenitori culturali, con la misurazione della temperatura con termoscanner, igienizzazione delle mani e controlli delle modalità relative al distanziamento e al come le mascherine vengono indossate, tutto affinché si possano vivere bellissime emozioni, ma sempre in assoluta sicurezza”.