Inaugurazione “Parco delle Stelle”a Trecchina, 15 giugno 2019

Il giorno 15 giugno 2019 sarà inaugurato il “Parco delle Stelle” a Trecchina in Località Serra Pollino—le Bocchette, ad un altezza di 1030 mt sul livello del mare da dove è possibile godere di un panorama naturalistico straordinario, consentendo di ammirare dall’alto parte della costa Tirrenica e delle sue isole.

All’ingresso del parco troviamo la VIA LATTEA , una slittovia della lunghezza di circa 800mt, che si snoda tra gli alberi, consentendo di provare l’ebrezza di una discesa mozzafiato a tutta velocità.
Altra attrazione adrenalinica è rappresentata dal BIG BANG, una grande altalena con 8 posti che grazie a un braccio rotante di 18mt porta a raggiungere altezze da brivido.
Il parco offre tanto divertimento anche ai più piccoli con tre lunghi scivoli di circa 40mt (lunghi come le code delle comete HALLEY, HOLE BOPP e HYAKUTAKE) e la pista tubing SYNESTIA da percorrere su ciambelle gonfiabili.
Per gli amanti dello sport outdoor il parco mette a disposizione un area volo per parapendio, una pista downhill lunga 4 km e il percorso equestre PEGASO di 6km, che lo collega al galoppatoio posto a valle.
Il Parco infine, comprende aree picnic e punti ristoro, in particolare i buongustai potranno degustare prodotti tipici locali su una splendida terrazza con affaccio nel vuoto della valle di Maratea.
Le attività potranno poi continuare anche nella notte con l’osservazione degli astri in un osservatorio astronomico e un planetario digitale.

PROGRAMMA

Ore 16:00 Taglio del Nastro—apertura del Parco

Ore 16:15 Saluto delle autorità:

Ludovico IANNOTTI – Sindaco di Trecchina

Mariano SCHIAVONE – Direttore Generale APT Basilicata

Marcello PITTELLA – consigliere e già Presidente Regione Basilicata

Ore 17:00 Visita del Parco

Ore 18:00 Spettacolo di Falconeria

Durante l’apertura del parco nella giornata inaugurale le attrazioni saranno gratuite.