Capitale per un giorno | Viggianello: “Sentieri sonori”, 19-20 Luglio 2019.

Si terrà il prossimo 19 e 20 Luglio l’evento Viggianello Capitale per un giorno. L’evento che ricade nel programma di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019 si chiamerà Sentieri Sonori. La manifestazione, coprodotta dal Comune di Viaggianello e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 e coadiuvata dalla Pro Loco di Viggianello, si svolgerà nel borgo e nella montagna del Parco Nazionale del Pollino.

PROGRAMMA

19 Luglio

h 21:00 Piazza Umberto I Centro Storico di Viggianello

Presentazione della Manifestazione Sentieri Sonori.

Inaugurazione della manifestazione alla presenza della Fondazione Matera Basilicata 2019, Autorità Civili, Militari e Religiose.

h 21:30 Concerto della Matè Latin Jazz

Nella piazza saranno allestiti mercatini dei prodotti tipici dell’area del Parco Nazionale del Pollino con degustazioni

20 Luglio

h 15:30 Piazza Carella Incontro con le guide Ufficiali del Parco Nazionale del Pollino. Servizio navetta per raggiungere la Montagna di Basso di Viggianello.

h 16:00 Passeggiata sonora nel Bosco dei Cerri Secolari. Sul sentiero si incontreranno alberi monumentali come i Cerri Secolari, esemplari alti 30 metri e con età stimata di 300 anni. Ad ogni cerro le guide ufficiali del Parco spiegheranno la biodiversità dell’area e i musicisti in acustico eseguiranno un brano di musica classica.

h 18:00 La passeggiata sonora terminerà nella località Fontana Scura dopo aver percorso un anello di circa 2,5 km. Nella località Fontana Scura si terrà il

Concerto della Benjamin Ensamble

h 20:00 Rientro con il servizio navetta verso il borgo

 

Informazioni

ProLoco Viggianello www.prolocoviggianello.it  – tel. 3492176398