Bella Basilicata Film Festival : la XIV Edizione dal 14 al 17 Dicembre

Il Bella Film Festival torna dal 14 al 17 Dicembre a Bella.

L’evento giunge alla XIV Edizione e terrà fede alla tradizionale tematica del cinema di qualità e dei giovani autori privilegiando i temi e le questioni del Sud italiano e non solo.

La Sezione scuola è parte fondamentale del Festival. Saranno coinvolti, infatti, gli alunni del territorio Marmo Platano- Melandro.

Altro importante momento della kermesse è la collaborazione con il Museo di Muro Lucano e il suo Direttore, Salvatore Pagliuca.

Sarà organizzata una giornata al museo con gli alunni del Liceo Scientifico di Muro Lucano. In questa edizione parte la collaborazione anche con l’Istituto Liceale di Picerno e con la relativa Amministrazione Comunale.

Una giornata sarà dedicata a Franco Basaglia, vista la ricorrenza del 40° dalla sua scomparsa.

In collaborazione con l’Associazione dell’ordine degli Psicologi della Basilicata, sarà presentato il docufilm “Dentro/Fuori”dii Roberto Orazi, presentato anche alla Festa del Cinema di Roma e al Festival dei Diritti a Napoli. Altro ospite importante è il famosissimo attore, sia di cinema che di Tv, Stefano Dionisio, autore del libro “La barca dei folli”.