Giovedì 23 Luglio ore 12.30, presso Basilicata OPEN SPACE-APT | Palazzo Dell’Annunziata – MATERA, verrà inaugurata la mostra “DE GASPERI E COLOMBO PER MATERA, Racconto tra immagini e memorie”.

L’esposizione, che comprende foto d’archivio, filmati d’epoca e documenti, sarà inaugurata a 70 anni esatti dalla prima storica visita alla città di Matera del presidente del Consiglio dei ministri Alcide De Gasperi e resterà aperta al pubblico fino al prossimo 5 agosto, data in cui, alle 18, sarà scoperta sul Belvedere Sant’Agostino una targa dedicata a Emilio Colombo, in occasione del centenario dalla nascita.
Una mostra che omaggia due importanti personalità politiche che hanno dato un contributo fondamentale per il riscatto della città di Matera.
L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Matera, della Provincia e Comune di Trento e in collaborazione con Apt Basilicata, Centro studi internazionali “Emilio Colombo”- Cgiam, Tv 2000, Trm Network, Fondazione Trentina “Alcide De Gasperi”, Biblioteca provinciale “T. Stigliani” di Matera, Circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi” di Potenza, l’ archivio Notarangelo, la collezione Vinciguerra e la collezione Gallo.

Orari mostra
Lun-dom: 10-13.30 /16-20
Ingresso libero