Bernalda e il suo castello illuminati dalle sere FAI d’estate

“FAI una sera al castello di Bernalda … illumina le tue serate”. 
Il Castello di Bernalda sarà protagonista di 3 serate dedicate ai beni del FAI (Fondo Ambiente Italiano). L’evento è curato dalla Delegazione FAI della Costa Jonica,  in collaborazione con CEA Bernalda e Metaponto ed i ragazzi dell’I.I.S. Bernalda-Ferrandina.

Il primo appuntamento, “Castello in musica…” del 28 luglio, sarà dedicato all’apertura straordinaria del castello.

La serata sarà l’occasione per visitare questa residenza FAI, in tutto il suo splendore. La Pro Loco insieme al gruppo storico Terra Bernaudi sarà promotrice dell’apertura straordinaria.
Saranno proposte visite guidate speciali, arricchite da musiche di atmosfera e appassionate narrazioni che ne faranno scoprire segreti e curiosità.

Il secondo appuntamento, “Ti racconto il castello …” del 24 agosto, sarà dedicato all’aspetto narrativo.

Sarà una serata alla scoperta della storia del castello, con visite guidate  e con ospiti di eccezione.

Il terzo appuntamento, “Castello in mostra …” si terrà dall’1 all’8 settembre. Quest’ultima serata vedrà i suggestivi spazi del castello, appena restaurati, le locations di mostre, installazioni e videoproiezioni, accompagnate da incotri con gli autori.

Le visite guidate, dal tramonto a sera, saranno a cura degli Apprendisti Ciceroni dell’ IIS di Bernalda. L’appuntamento è alle ore 18.00 al Castello di Bernalda.

Per informazioni: costajonica@delegazionefai.fondoambiente.it