Sorry, this entry is only available in Italian.

L’APT Basilicata ha realizzato un’applicazione interattiva per smartphone e tablet con la finalità di valorizzare il territorio attraverso la fruizione sostenibile con i 21 itinerari ciclopedonali in Basilicata.

L’app è interattiva, multilingue e aggiornabile.

Per un totale di 1729 km, l’app “Basilicata Free to Move” è realizzata per dispositivi mobili (smartphone e tablet) e contiene 21 itinerari che toccano o sfiorano borghi e punti di interesse turistico; informa su bike hotel e ristoranti individuati attraverso avvisi pubblici dell’APT, aggiunge attività en plein air e altri servizi come bike shop e officine.
Grazie ai servizi implementati, consente di orientarsi con facilità lungo i percorsi in bicicletta presenti nel territorio. La mappa interattiva permette di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo, anche senza connessione internet: si può effettuare il download delle mappe evitando così il consumo di traffico dati. In caso di distrazione, una notifica avvisa se ci si allontana dal percorso ed è possibile segnalare eventuali problemi sugli itinerari comunicando automaticamente la posizione GPS.
Le strutture di accoglienza, i servizi e i punti d’interesse lungo i percorsi sono localizzati sulla mappa, è possibile contattarli direttamente e raggiungerli con la funzione “GoTo”, tramite il navigatore dello smartphone.

SCARICA L’APP
BASILICATA FREETOMOVE