Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Castelmezzano e la “Sagra della Varola” di Melfi
Tour garantito euro 30,00 a persona (min 4 persone)

Data: 21 e 22 ottobre 2017

In mattinata visita con guida di Castelmezzano, dove volano gli angeli.

E’ un paese che continua ad attrarre e piacere sempre più. C’è chi arriva perché ne ha sentito parlare. Un posto unico dove il tempo scorre lento, annoverato dall’ANCI tra i borghi più belli d’Italia. Lasciati condurre da un’esperta guida turistica lungo le viuzze incantate di Castelmezzano, piccolo e raccolto borgo arroccato alle pareti rocciose delle Dolomiti Lucane. Appare al visitatore come un Presepio a grandezza naturale con le case di pietra, le une addossate alle altre in un apparente disordine. Il paesaggio è di quelli che non si dimenticano. Una nuova attrazione anima il borgo medievale di Castelmezzano, il volo dell’angelo. Un cavo d’acciaio collega Castelmezzano e Pietrapertosa. Legati ad una imbracatura si vola proprio come un angelo a 120 km orari. A te la scelta di visitare Castelmezzano con una guida turistica o volando. Cosa fai? Un pieno di adrenalina o di cultura?

Ore 13:00 pranzo in agriturismo con menù tipico

Nel pomeriggio trasferimento con il proprio mezzo a Melfi per vivere la Sagra della Varola, fa da regina la castagna del Vulture. La Sagra coinvolge la centralissima Piazza Umberto I e tutte le strade del centro storico. Un’appuntamento enogastronomico, dove l’avvolgente profumo delle caldarroste e il cibo diventano testimoni dell’identità di un luogo e della sua cultura per riscoprire sapori dimenticati allietati da spettacoloi itineranti e rievocazioni storiche con cortei Medievali, falconieri e sbandieratori.

LA QUOTA COMPRENDE
visita con guida di Melfi ( 2 ore)
pranzo in ristorante con menù tipico con le seguenti portate primo-secondo-contorno-dolce-acquavino

LA QUOTA NON COMPRENDE
viaggio
tutto ciò non specificato alla voce “la quota comprende”

Organizzazione tecnica:
Minutiello Viaggi
www.minutielloviaggi.com
info@minutielloviaggi.com
Autorizzazione provincia PZ n. 2204