Viggiano: la Rassegna dell’Arpa Viggianese dal 2 al 5 agosto
Torna a Viggiano la Rassegna dell’arpa.
Viggiano si prepara all’appuntamento della rassegna dell’arpa. La manifestazione, giunta alla XI edizione, è organizzata dall’Associazione Arpa viggianese e dal Comune di Viggiano.
Saranno 4 giorni dedicati alla tradizione dell’arpa, il cui legame con la cittadina della Val d’Agri è secolare.
Il festival è, ormai diventato un appuntamento fisso dedicato agli amanti della musica e di questo strumento, in particolare. Un evento in grado di portare in Basilicata grandi artisti.
Di seguito il programma completo:
2 agosto
ore 19:00 – Villa del Marchese Sanfelice – Concerto Giovani Promesse
03 Agosto
ore 21.00 c/o Località Mandorleto – Noelia Cotuna, harp solo (concerto di apertura).
A seguire Trio Barocco con Tommaso Rosi (flauti), Chiara Granata (Arpa Barocca) e Ugo Di Giovanni (Arciliuto e chitarra barocca) A seguire Duo Arpa – Fisarmonica con Andrea Coruzzi (fisarmonica) e Agatha Bocedi (arpa).
04 Agosto
ore 21.00 c/o Località Mandorleto – Trio Funiculi “Funicu-IARP” con Susanna Bertolucci (arpa), Anna Granata (voce) e Filippo Pedol (contrabbasso). A seguire Duo Lahoz – Lahoz in “Concert peinture” (Arpa, Chitarra e Pittura estemporanea) con Emmanuel Lahoz (arpa), Rodolfo Lahoz (chitarra) e Anne D’Aressy (pittrice).
5 Agosto
ore 21.00 c/o Località Mandorleto – Duo Harp and Hang (Arpa e Percussioni) con Marianne Gubri (Arpa) e Paolo Borghi (Hang). A seguire Ensemble della Scuola d’Arpa Viggianese e artisti ospiti, Antonio De Paoli (violino), Magda Muscia (flauto), Andrea Lombardo (percussioni) e con la partecipazione straordinaria di Giulia Gambioli (voce recitante).
I concerti sono tutti ad ingresso libero.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito del Comune di Viggiano