Home > Zaino, tenda e pannolini: Basilicata coast to coast
Basilicata coast to coast
Pubblicato il 26 settembre 2016

Zaino, tenda e pannolini: Basilicata coast to coast

Il nostro canale “messenger” della pagina Facebook di Basilicata Turistica  quest’estate è stato un continuo flusso di condivisione di immagini, di richieste di informazioni e di recensioni sulla Basilicata.

Condividiamo con gioia ed entusiasmo il racconto di Mattia, Federica e Asia che hanno percorso a piedi un pezzetto di Basilicata:

Buonasera, abbiamo fatto il coast to coast a piedi con nostra figlia di 1 anno e mezzo, zaini e tenda in spalla. La Basilicata ci ha accolto con enorme ospitalità e calore. I luoghi visitati semplicemente splendidi.

Visto che il percorso lo abbiamo studiato in maniera alternativa rispetto al film di Papaleo o a percorsi “consigliati” saremmo felici se pubblicaste il nostro itinerario che potrà servire di spunto a qualcun’altro interessato ad attraversare la vostra splendida regione. Il percorso si è sviluppato a partire da Maratea passando per Trecchina, Lauria; da qui abbiamo seguito la vecchia statale 104 (oramai quasi in disuso) e siamo passati per Latronico, Episcopia, Senise, S.Giorgio Lucano, Valsinni, Rotondella e Nova Siri come punto di arrivo.

Vi inviamo alcune foto tratte dal nostro viaggio di circa 150 km. Potrete senz’altro riconoscere le montagne attorno a Maratea e Lauria, Valsinni e il fiume Sinni. Abbiamo anche fatto una semplice ricostruzione del nostro cammino! 

Ci fa piacere contribuire in piccolo alla promozione della vostra regione, quindi saremo lieti se pubblicherete il tutto. Mattia, Federica e Asia da Padova.

Galleria Fotografica


matera con nuovo logo