Home > Viaggio del gusto nel Potentino: Tito, Lagopesole e Castelmezzano
TITO - Convento di Sant'Antonio da Padova
Pubblicato il 02 ottobre 2017

Viaggio del gusto nel Potentino: Tito, Lagopesole e Castelmezzano

Viaggio del gusto nel Potentino: Tito, Lagopesole e Castelmezzano
Quotazione per gruppo 30 pax a partire da euro 45,00

In mattinata visita con guida di Tito e al convento francescano di Sant’Antonio da Padova. All’interno del chiostro, pregevoli affreschi che narrano i miracoli del santo.

Si prosegue con la visita con guida di Lagopesole, piccolo borgo dominato dal castello federiciano utilizzato dall’imperatore Federico II di Svevia per la caccia con il falcone. Pranzo in una trattoria impegnata nell’accurata e ricercata rielaborazione della cucina tradizionale lucana utilizzando materie prime rigorosamente del posto controllate e certificate. Il suo punto di forza è il menù di degustazione interamente a base di baccalà.

Nel tardo pomeriggio visita con guida di Castelmezzano, uno dei borghi più belli d’Italia. Appare al viaggiatore come un Presepio a grandezza naturale, abbarbicato al costone roccioso delle Dolomiti Lucane. Una nuova attrazione anima il piccolo e grazioso borgo, il volo dell’angelo. Un filo d’acciaio collega Castelmezzano e Pietrapertosa, legati ad una 1 imbracatura si vola proprio come un angelo a 120 km orari. Che fai? Un pieno di adrenalina o di cultura?

La quota comprende:
visita con guida di intera giornata
pranzo in trattoria bevande incluse

La quota non comprende:
ingressi
viaggio in pullman
tutto ciò non specificato alla voce “La quota comprende”

Organizzazione tecnica:
Minutiello Viaggi
www.minutielloviaggi.com
info@minutielloviaggi.com
Autorizzazione Provincia di Potenza N. 2204


matera con nuovo logo