Home > Silvio Giordano tra i giurati speciali di MasterChef
Pubblicato il 05 febbraio 2015

Silvio Giordano tra i giurati speciali di MasterChef

Silvio GiordanoUn lucano alla corte di MasterChef. Silvio Giordano, artista eclettico e sui generis è stato scelto per giudicare i piatti dei concorrenti di MasterChef Italia, il talent show culinario di Sky giunto alla quarta edizione. La puntata andrà in onda il prossimo giovedi 12 Febbraio.
La produzione ha pensato di mettere alla prova i concorrenti con dei piatti ispirati all’artista Frida Kahlo ed è per questo che i giudici oramai famosi, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, saranno affiancati da dieci tra artisti e intellettuali che in vario modo indagano il legame tra arte e cibo.
Giordano è stato selezionato in seguito alla partecipazione a “Sport your food”, manifestazione del 2012 in cui cinque chef e cinque artisti lavorarono in coppia su cinque discipline olimpiche. È stato inoltre vincitore del Premio Celeste nel 2009 e del Roma Europa Web Factory nel 2010. Ha esposto alla Biennale di videoarte in Corea e all’Istituto Italiano di New York e di Los Angeles nell’ambito della scorsa mostra di arte contemporanea organizzata da IMAFestival, Mangia l’arte, con le opere “Raw” e “U.V.A.”.

Tra i dieci giurati d’eccezione, insieme a Silvio Giordano, sono stati chiamati a valutare l’operato dei cuochi in gara, Francesco Bonami, critico d’arte e curatore di fama internazionale, Christoph Radl, art director di Condè Nast Pubblication, Lady Tarin, artista e fotografa di moda e Pierpaolo Ferrari, ideatore e curatore, insieme a Maurizio Cattelan, della rivista d’arte Toiletpaper.


matera con nuovo logo