Home > BASILICATA, CHE SPETTACOLO!
BASILICATA, CHE SPETTACOLO!

L'avventura in Basilicata

Ponti tibetani, volo dell'angelo, volo dell'aquila, strade ferrate. La natura in Basilicata vissuta con adrenalina.

La storia in scena

Parco e Cinespettacolo della Grancia, la Magna Grecia e il mito delle origini, la Città dell'Utopia, il mondo di Federico II. Il racconto spettacolare della grande storia di Basilicata

Storie e racconti

Sogno di una notte a quel paese, la Signora del lago, la storia di Isabella Morra: un tuffo nel mistero e nella leggenda.

BASILICATA AVVENTURA!

PONTE ALLA LUNA

A Sasso di Castalda, nel Parco dell'Appennino Lucano, a pochi minuti da Potenza...

Read More

VOLO DELL'ANGELO

Sospesi ad un filo in volo tra Castelmezzano e Pietrapertosa, nel parco delle Dolomiti Lucane, per vivere il paesaggio della Basilicata con una sensazione unica.

Read More

VOLO DELL'AQUILA

Ali per tutti! A San Costantino Albanese, nel Parco del Pollino, tutta la famiglia può provare l'emozione di volare nella natura.

Read More

LA STORIA IN SCENA

Magna Grecia – Il mito delle origini

Senise (Potenza). “La Magna Grecia – Il mito delle origini” mette in scena l’epopea di Alexios, l’Ecista, il fondatore di città e la sua necessità incombente a compiere tragitti misteriosi e sconosciuti ..

Read More

Cinespettacolo La Storia Bandita – Parco della Grancia

Brindisi di Montagna (Potenza). Racchiuso in un magnifico bosco, tra natura, cultura e tanto divertimento, apre le sue porte il Parco della Grancia. 400 figuranti, tutti volontari, in un anfiteatro da 3500 posti...

Read More

Il mondo di Federico II – Castel Lagopesole

Avigliano (Potenza). Grandi proiezioni sulle pareti interne della corte del Castello di Lagopesole, residenza di caccia dell’Imperatore Federico II, sulla ritmica di una narrazione dinamica ed intensa.

Read More

La città dell’utopia

Campomaggiore (Potenza). Emozionanti acrobazie, danze aeree, costumi scintillanti, in un’esplosione di colori nell’atmosfera magica e sognante del suggestivo borgo fantasma di Campomaggiore Vecchio...

Read More

STORIE E RACCONTI

La Signora del Lago

La Signora del Lago al lago Sirino di Nemoli (Potenza) è un fantasy in chiave musicale.

Read More

Sogno di una notte … a quel Paese

Colobraro (Matera). L’evento consta di un percorso antropologico, teatrale, etnico, musicale enogastronomico, che vi permetterà di conoscere le tradizioni culturali, le bellezze naturali ....

Read More

L'estate di Isabella | Parco letterario Isabella Morra

Valsinni (Matera). Attorno alla vicenda umana e poetica di Isabella Morra, una delle voci liriche più importanti del XVI secolo la cui produzione fu molto apprezzata da Benedetto Croce.

Read More

LUOGHI E AUTORI

SANTA MARIA DELL'ORSOLEO

Sant'Arcangelo (Potenza)

Read More

RETE ACAMM

Aliano (Matera), Castronuovo di Sant'Andrea, Montemurro, Moliterno (Potenza)

Read More

emotion 2014

BASILICATA EMOTION.
ARCHIVIO EDIZIONE 2014