Home > Ponte dell’Immacolata a Matera & Presepe Vivente_8/10 dicembre 2017
casa noha
Pubblicato il 20 novembre 2017

Ponte dell’Immacolata a Matera & Presepe Vivente_8/10 dicembre 2017

Ponte dell’Immacolata a Matera&Presepe Vivente di Matera_8-10 dicembre 2017

Tour garantito con 4 partecipanti

Scopri Matera durante il ponte dell’Immacolata per vivere un’esperienza unica in occasione del Presepe Vivente di Matera con un percorso scenografico spettacolare all’interno dei Sassi di Matera. Al calar del sole ti sembrerà di camminare nell’antica Gerusalemme. Farà da cornice la semplice e genuina gastronomia lucana con i suoi sapori rustici e sobri.

8 dicembre 2017

Mattina visita con guida di Matera. L’itinerario inizia con la visita  dei  Sassi, scavati a ridosso di due vallette carsiche, si presentano come un groviglio di vicoli, case-grotte che sembrano sprofondare nelle viscere della terra. Visita ad una casa-grotta per comprendere il cambiamento di Matera da vergogna d’Italia a Capitale Europea della Cultura 2019. Pranzo libero.  Pomeriggio proseguimento della visita con guida di Matera detta del “Piano” con chiese barocche, piazze e cattedrale. Cena a base di prodotti agricoli dell’eccellenza lucana organizzata in trattoria con vista sui Sassi di Matera. Pernottamento in Bed&Breakfast **** centrale.

9 dicembre 2017

Colazione. Mattina incontro con la guida a Matera e trasferimento con i propri mezzi sulla Murgia materana per non perdersi la vista panoramica e suggestiva della città di Matera adagiata sul Sasso Caveoso e Sasso Barisano. Si continua il Parco Regionale delle Chiese Rupestri con visita ad alcune chiese rupestri scavate nella roccia di calcarenite le cui pareti sono impreziosite da affreschi di pregevole fattura.  Pranzo con i profumi e sapori della semplice e genuina gastronomia lucana organizzata in trattoria.  Pomeriggio ingresso al Presepe Vivente di Matera ambientato nei famosi Sassi. Il Presepe vivente più grande al mondo e il più emozionante con un percorso scenografico e spettacolare all’interno dei Sassi di Matera. Al calar del sole sembrerà di camminare nell’antica Gerusalemme con scene di vita quotidiana, tra bazar e antichi mestieri che animeranno il percorso del Presepe vivente di Matera.  Cena libera. Pernottamento in Bed&Breakfast  centrale.

10 dicembre 2017

Colazione. Mattina visita con guida al piccolo e grazioso borgo di Castelmezzano, È un paese che continua ad attrarre e piacere sempre più per le scenografiche e bizzarre vette delle  Dolomiti Lucane.  Appare al visitatore come un Presepe a grandezza naturale abbarbicato al costone roccioso delle Dolomiti Lucane. Ogni sera, al calar del sole come per magia si trasforma in un vero presepe a grandezza naturale abbarbicato alle bizzarre vette delle Dolomiti Lucane, illuminato dal cielo stellato e dai lampioni che lentamente si accendono.  Pranzo in agriturismo per scoprire i sapori della cucina lucana, sobria e rustica, tra tradizione e innovazione. Fine dei servizi.

 

Quotazione: euro 195,00 a persona in camera doppia ( tour garantito con 4 partecipanti)

La quota comprende:
sistemazione in Bed and Breakfast centrale a Matera
visita con guida locale per tutto il tour come da programma
8 dicembre 2017 cena bevande incluse in trattoria
9 dicembre 2017 pranzo bevande incluse in trattoria
10 dicembre 2017 pranzo bevande incluse in agriturismo

 

La quota non comprende
Viaggio
Tassa di soggiorno
ingressi
Assicurazione medico-bagaglio
Assicurazione annullamento
Tutto cio non specificato alla voce “la quota comprende”

 

 

 

Per Informazioni:
Minutiello Viaggi – Venosa
Tel 0972 32569 – cell 333 9974622
www.minutielloviaggi.cominfo@minutielloviaggi.com
Autorizzazione Provincia di Potenza N. 2204

 


matera con nuovo logo