Home > PARCO AVVENTURA DEL POLLINO
Pollino | Basilicata
Pubblicato il 17 agosto 2016

PARCO AVVENTURA DEL POLLINO

Un viaggio alla scoperta della natura

Luoghi interessati: Parco Nazionale del Pollino (PZ)

Tipologia di Itinerario: Naturalistico-Sportivo

Descrizione: Il Parco Nazionale del Pollino è una vera e propria aula didattica all’aperto. La sua grande varietà di ambienti offre la possibilità agli studenti di integrare le proprie conoscenze con osservazioni naturalistiche e paesaggistiche di grande suggestione: i numerosi corsi d’acqua, le immense foreste, le vette che superano abbondantemente i 2000 metri, fanno da corollario alle tante iniziative che in esso hanno luogo. Le attività si svolgono prevalentemente nella Valle del Frido, all’interno della grande foresta di Bosco Magnano, dove il cerro ed il faggio sono i protagonisti principali.

Luogo ideale per attività come il Parco avventura, il trekking e l’orienteering.

Programma:

Arrivo in mattinata presso il Parco Avventura; incontro con le Guide e gli Istruttori e presentazione del Parco nazionale del Pollino e delle attività del Parco Avventura.

Formazione gruppi di lavoro, inizio attività:

Gruppo 1 – Attività di Tarzaning: affidamento delle attrezzature tecniche (imbraghi, moschettoni e caschetto), briefing tecnico con gli Istruttori, inizio attività sui percorsi avventura.

Gruppo 2 – Attività di Trekking: briefing tecnico con la Guida Escursionistica, partenza.

Pranzo in ristorante

Nel pomeriggio visita guidata dei Comuni di cultura arbereshe, formati da comunità albanesi che vi si insediarono dopo il 1470, con rituali ortodossi greco-bizantini.

 

Organizzazione tecnica

Caruso & Grassi T.O.

Via Ionio n. 29/31  Matera

tel 0835 1973866

info@carusograssi.it
www.carusograssi.it

 


matera con nuovo logo