Home > LE QUATTRO STAGIONI di Antonio Vivaldi – Accardo in concerto per la Basilicata
banner_eventi_Mi
Pubblicato il 26 settembre 2017

LE QUATTRO STAGIONI di Antonio Vivaldi – Accardo in concerto per la Basilicata

LE QUATTRO STAGIONI di Antonio Vivaldi
Un concerto diretto dal Maestro Salvatore Accardo dedicato alla Basilicata

Domenica 15 ottobre 2017, ore 20:30 –  Auditorium di Milano – Fondazione Cariplo

Evento di presentazione dell’accordo di collaborazione tra Regione Basilicata e Città di Milano per “Matera Capitale Europea della Cultura 2019″
Iniziativa ideata e realizzata dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata con la collaborazione del Comune di Milano

——————————-

Il concerto del Maestro Accardo rappresenta l’occasione per avviare e presentare ufficialmente l’accordo di collaborazione tra il Comune di Milano la Regione Basilicata/l’Agenzia di Promozione Territoriale.

Il concerto sarà offerto gratuitamente alla città (con costi a carico della Regione Basilicata), con l’intenzione di coinvolgere un pubblico vasto, in particolare i giovani, in una serata di grande musica nel segno dell’amicizia e della collaborazione fra Matera, la Basilicata e Milano.

Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera italiana proporranno per l’occasione un programma dedicato ad Antonio Vivaldi, compositore con origini lucane.

Programma
Il programma della serata prevede:

  • Proiezione di immagini video sul paesaggio della Basilicata per intrattenere gli ospiti prima dell’inizio del concerto
  • L’attore Ulderico Pesce dà il benvenuto agli ospiti e presenta brevemente l’iniziativa
  • Concerto “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi
  • Saluti conclusivi da parte del Maestro Salvatore Accardo

 

————————————————-

La musica mostra l’anima vibrante della Basilicata. Un paesaggio polifonico inebria lo sguardo tra mare e cielo. È qui che rilievi montuosi e valli soleggiate, fertili colline e aspri calanchi, Città dei
Sassi Patrimonio dell’umanità, piccoli borghi arroccati sulla roccia creano itinerari per viaggiatori appassionati e curiosi, intenti a rievocare i segreti di una terra di storie millenarie.
La musica di Antonio Vivaldi, che dalla madre trae origini lucane, rappresenta la colonna sonora ideale per godere un viaggio nel mirabile segreto giardino d’Italia, che infonde energia nuova in ogni stagione.

—————————————————–

Scarica il fonder Folder_biglietto

Ingresso libero. I biglietti omaggio potranno essere ritirati presso l’Auditorium di Milano – Fondazione Cariplo dal 4 ottobre 2017. L’ingresso in sala sarà consentito entro le ore 20.15, il posto non occupato entro l’ora indicata sarà riassegnato al pubblico in lista d’attesa. 


matera con nuovo logo