Home > La Primavera in Basilicata: 4 motivi per essere nostri ospiti! :)
Escursionisti sul Monte Pollino
Pubblicato il 04 aprile 2017

La Primavera in Basilicata: 4 motivi per essere nostri ospiti! :)

La Basilicata è una regione dove le quattro stagioni sono rimaste quattro 🙂 e sapete da cosa lo si capisce? Dai colori del cielo, dagli odori delle strade e dal sapore del cibo!

Siamo in Primavera e la Basilicata si veste di colori delicati e luminosi, odorosa di fiori e di sapori prelibati. Allora noi vi raccontiamo solo 4 motivi per essere nostri ospiti… e siamo sicuri che sarete voi a trovarne molti altri!
1) Le strade sono un quadro diverso ad ogni battito di ciglia ed è il momento migliore per escursioni e scampagnate a partire da Matera, la Capitale Europea della Cultura 2019, con servizi attrezzati per escursioni nel Parco della Murgia e trekking urbano, passando per le vie ferrate e i ponti tibetani nel Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane e nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano con il nuovo Ponte alla Luna, fino allo spettacolo del pino Loricato nel Parco Nazionale del Pollino e ai tanti servizi per outdoor e attività di escursionismo.
2) La Primavera è anche il periodo della Pasqua: la Basilicata narra la Settimana Santa con suggestive rappresentazioni di devozione e tradizioni antiche che coinvolgono le comunità in particolare nella zona del Vulture.
3) Sapete che in Basilicata si sposano gli alberi? A fine maggio iniziano i Riti Arborei, sono momenti unici della vita di alcuni borghi lucani da non perdere per conoscere un luogo, la sua gente e la sua storia.
4) Sul food facciamo parlare i nostri ospiti “Ho bevuto e mangiato cose che voi umani non potete immaginare (i peperoni cruschi provocano assuefazione e non dite che non ve l’avevo detto!)”   Stefania FornoStar
Gli altri motivi se venite li raccontante voi a noi, così siamo più contenti 😀

matera con nuovo logo