Home > La Basilicata protagonista negli spazi della Berlinale 2015
Pubblicato il 09 febbraio 2015

La Basilicata protagonista negli spazi della Berlinale 2015

berlinaleQuest’anno la Basilicata sarà presente al Festival Internazionale del Cinema di Berlino (in corso dal 5 al 15 febbraio) con un evento che la vede protagonista.

“Basilicata: Film, Fashion and Food in Southern Italy” promosso dal Gruppo di Azione Locale “La Cittadella del Sapere”, dall’Apt, dalla Regione Basilicata e patrocinato dalla Lucana Film Commission, ha lo scopo di promuovere l’unicità lucana utilizzando i linguaggi del Cinema e del Cibo.

La Basilicata è stata protagonista da sempre della grammatica cinematografica e continua a stupire, ancora oggi con i suoi luoghi incontaminati, i grandi cineasti italiani e stranieri.

Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino, anche conosciuto come Berlinale, è uno dei festival cinematografici di maggior prestigio a livello internazionale e rappresenta anche un momento d’importanti attività e scambi di sviluppo per coproduzioni internazionali.

Ed è per questo che la Basilicata interverrà alla Berlinale presso l’importante Film Market di Berlino (EFM) per incontrare numerosi produttori internazionali, allo scopo di incrementare lo sviluppo di produzioni cinematografiche sul territorio lucano e per far conoscere le bellezze di quel Sud autentico fatto di cultura, bellezza, fascino e tradizione.

Gli ospiti dell’imprenditoria, del giornalismo, del turismo, del cinema e della gastronomia potranno apprezzare la storia e i paesaggi naturali della Basilicata attraverso proiezioni che raccontano volti, città, piazze, palazzi, monumenti di una Basilicata che si presenta al mondo attraverso linguaggi diversi, colori dinamici e orizzonti arcaici.

L’appuntamento è per martedì 10 febbraio dalle 18:00 alle 20:00 al Catwalk Bar – Berlin Marriott Hotel.


matera con nuovo logo