Home > La Basilicata al Festival della Letteratura di Viaggio
Pubblicato il 15 settembre 2014

La Basilicata al Festival della Letteratura di Viaggio

festival letteraIl racconto del mondo attraverso Letteratura, Geografia, Fotografia, Giornalismo, Cinema, Teatro, Disegno

Roma, 25-28 settembre 2014 Palazzetto Mattei in Via della Navicella 12 (e altri luoghi)

Nato a Roma nel 2008, il Festival della Letteratura di Viaggio giunge quest’anno alla sua settima edizione. Quattro giorni, dal 25 al 28 settembre, dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura propriamente detta alla geografia, dalla fotografia al giornalismo, dal cinema al teatro e al disegno. Promosso dalla Società Geografica Italiana, il Festival della Letteratura di Viaggio si svolge principalmente a Palazzetto Mattei, sede della Società Geografica Italiana a Villa Celimontana, che in quei giorni si trasforma in una sorta di “casa del viaggio”, accogliendo la maggior parte degli eventi previsti. La presidenza onoraria è di Stefano Malatesta; la direzione artistica è di Antonio Politano.

Il programma della manifestazione sarà reso noto martedì 16 settembre, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival, che si terrà alle ore 11.30 presso il Barcone sul Tevere della Società Nuoto Roma (altezza Ara Pacis).

Per maggiori informazioni www.festivaletteraturadiviaggio.it


matera con nuovo logo