Home > "In viaggio tra i Presepi"
Pubblicato il 04 dicembre 2014

"In viaggio tra i Presepi"

Ancora una volta alla ricerca del presepe più bello. “In viaggio tra i presepi” è infatti un evento dall’atmosfera particolarmente suggestiva che, quest’anno, arricchirà il cartellone delle manifestazioni natalizie in programma a Matera. Dopo le precedenti edizioni, che si sono svolte, nell’arco di un mese, lungo la Scala mobile “Prima” della Città di Potenza, in Viale Dante, questa volta l’evento avrà luogo nella Capitale Europea della Cultura 2019.

La mostra espone presepi artistici realizzati da presepisti provenienti da diverse regioni italiane. Divisi in due categorie – associazioni o singoli -, gli artigiani mettono in gara le proprie opere, frutto di tecnica libera, le quali spaziano da quelle più tradizionali a quelle più innovative e creative.

Sebbene i primi tre classificati di entrambe le categorie siano decretati da una giuria tecnica, quella popolare, composta da quanti visiteranno la mostra, avrà la possibilità di acquistare un coupon voto, del vaolre di 1 euro,per esprimere la propria preferenza.

Anche quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti interamente in beneficenza, in particolare alla costruzione di un pozzo idrico in Africa, grazie ad Amref, che sarà denominato “Matera 2019”.

www.inviaggiotraipresepi.it


matera con nuovo logo