Home > I "Mercatini di Natale" e il "Villaggio di Babbo Natale" a Potenza
Pubblicato il 04 dicembre 2014

I "Mercatini di Natale" e il "Villaggio di Babbo Natale" a Potenza

Nel cuore della città, avvolta dalle luci e dal calore dell’atmosfera natalizia, dal 6 al 28 dicembre 2014 tornano i “Mercatini di Natale”, che animeranno le piazze della città contestualmente ad iniziative ed eventi culturali, sociali e ricreativi seguendo due linee tematiche differenti.

In Piazza Prefettura, nel cuore di Via Pretoria, il corso principale di Potenza, sarà allestito il “Mercato dell’artigianato”, dove si potranno acquistare manufatti artigianali e accessori per arricchire il proprio presepe, o addobbi per l’albero di Natale, oltre ad  articoli da regalo natalizi.

In Piazza Pignatari, invece, prodotti enogastronomici di eccellenza della Basilicata saranno i protagonisti del “Mercatino dei Sapori”, angoli di sapori e profumi unici per l’acquisto o la degustazione delle prelibatezze della tradizione culinaria lucana e non solo.

Dal 13 al 24 dicembre 2014, in Piazza Matteotti, sarà poi la volta del “Villaggio di Babbo Natale”, seguito, dal 27 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 dalla “Casetta della Befana”.

I tradizionali “Mercatini di Natale” sono organizzati dall’Amministrazione Comunale di Potenza, con il contributo della Camera di Commercio di Potenza e dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.

Per l’occasione, l’Ufficio Turismo del Comune di Potenza ha predisposto anche uno specifico pacchetto turistico.

www.comune.potenza.it

 

 

 


matera con nuovo logo