Home > Eventi > Settembre 2017 al Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata ad Anzi
Anzi
Pubblicato il 13 settembre 2017
Settembre 2017 al Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata ad Anzi
Al Planetario di Anzi proseguono gli appuntamenti di fine estate.

L’unico grande attrattore turistico, aperto tutto l’anno, che permette di svelare i misteri dell’universo attraverso affascinanti viaggi tra le stelle. Il cielo di Settembre, visto dall’Osservatorio di Anzi , vi mostrerà il 15 e il 16 alle ore 20.30, il Gran Finale della Sonda Cassini.

Il progetto della Nasa è arrivato all’ultimo step. Dopo aver consegnato preziose informazioni e immagini degli anelli di Saturno, è pronta per la fine del viaggio. Non mancheranno appuntamenti dedicati alla Luna e alle osservazioni dedicate alla famiglia. Il 24 Settembre, inoltre, una serata dedicata all’Educational Tour per gli insegnanti.

Il programma completo delle osservazioni è il seguente:

Venerdì 15 Settembre ore 20:30 “Gran Finale della Sonda Cassini” a seguire Osservazione al telescopio del pianeta Saturno .

Sabato 16 Settembre ore 20:30 “Gran Finale della Sonda Cassini” a seguire Osservazione al telescopio del pianeta Saturno .

Domenica 17 Settembre ore 19:00 “Stelle in Famiglia” a seguire Osservazione al telescopio della Volta Celeste.

Sabato 23 Settembre ore 19:30 “Educational Tour dedicato agli Insegnati” a seguire Osservazione al telescopio della Volta Celeste.

Domenica 24 Settembre ore 19:00 “Zodiaco: i segni del Cielo” a seguire Osservazione al telescopio della Volta Celeste.

Sabato 30 Settembre ore 21:00 “La Luna e le missioni Lunari” a seguire Osservazione al telescopio della Luna.

Domenica 1 Ottobre ore 19:00 “Stelle in Famiglia” a seguire Osservazione al telescopio della Luna.

 

Il Planetario Osservatorio Astronomico è disponibile ad aperture extra per gruppi organizzati su prenotazione con un preavviso di almeno due giorni.

Aperto la Domenica mattina dalle ore 10:30- alle ore 12:30. Possibilità di pernotto presso strutture convenzionate Per info e prenotazioni Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi (PZ)

Per prenotare o avere informazioni su pernotto e altro chiamare il numero 09711650633 o mandare una mail a  planetarioanzi@gmail.com, la prenotazione è obbligatoria.

 

 


Matera Capitale europea della Cultura 2019