Home > Eventi > Matera Città del Natale 2018: dal 22 al 25 novembre i primi mercatini natalizi d’Europa
Matera città del Natale 2018
Pubblicato il 31 ottobre 2018
Matera Città del Natale 2018: dal 22 al 25 novembre i primi mercatini natalizi d’Europa
A Matera quest’anno il Natale arriva prima.

A Matera quest’anno il Natale inizierà prima di ogni altra parte d’Italia. Dal giorno di Santa Cecilia, giovedì 22 Novembre, a domenica 25 Novembre, saranno allestiti i Mercatini natalizi sotto la neve artificiale nel centro storico della città.

Il vero Santa Claus aspetterà i bambini per le tradizionali letterine presso il Castello Tramontano al Centro della città.

Nell’atrio del Castello sarà allestito un Fast food con i bocconi del conte ed i dolci caratteristici del Natale. Non mancheranno degustazioni di vini e caldarroste. Poi, la pista di ghiaccio, le luminarie e, soprattutto, tanto Spirito Natalizio.

Matera ha guadagnato la vittoria di Capitale Europea della Cultura 2019 per le sue bellezze paesaggistiche e storico-artistiche, quella di Città del Natale per lo spirito natalizio che il suo territorio riesce a dispensare.

L’atmosfera che il territorio evoca, soprattutto nel periodo natalizio è straordinariamente coinvolgente.

Il nuovo brand Città del Natale, ideato dall’Associazione Culturale Events & Promotion di Roma e diretto da Antonio Rubino Organizzazioni promuove le città che vivono il clima natalizio nella sua interezza. 

La Città del Natale coincide con il giorno di Santa Cecilia, una delle feste più popolari della tradizione che segna l’inizio dell’Avvento in tante città del Sud Italia.

Saranno allestiti i Primi mercatini di Natale d’Europa, promossi sui maggiori portali internazionali.

Il Centro storico sarà adibito ad isola pedonale. L’altra grande novità sarà la Neve artificiale. Un’emozione per tutti i visitatori che potranno acquistare gli oggetti, gli addobbi, le statue, i presepi. Ma anche i primi regali da mettere rigorosamente sotto l’albero di Natale.

Davanti al  Castello Tramontano, a circa 250 metri dal centralissimo centro storico, giungerà il Vero SANTA CLAUS, quello con la barba vera.

I Santa Claus, in realtà, saranno due. Sui social si potrà scegliere chi dei due siederà nella Casa davanti al Castello, da mezzogiorno a mezzanotte. Sandro o Ambrogio? Chi sarà il vero Santa Claus?

Il Castello sarà illuminato con delle video proiezioni e luci fantastiche.

Poi, profumi e sapori allieteranno i tanti visitatori. Ad iniziare dalle pettole, il vin brûlé, le caldarroste, i bocconi prelibati del Conte, i vini, la cioccolata e tante altre ghiottonerie.

L’atmosfera sarà fantastica, con degli artisti di strada che saranno i benvenuti a Matera città del Natale 2018.

L’appuntamento è da giovedì 22 Novembre a Domenica 25 Novembre.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito La Città del Natale o contattare il numero 080.4800600.


matera con nuovo logo